La capolista sfonda il muro del Moncalieri

Pinerolo-St Vincent Pinerolo-St Vincent 1-1 PINEROLO — La festa per il ritomo dei biancoblù al «Barbieri» non è stata accompagnata da una vittoria, ampiamente meritata per le occasioni e il gioco mostrato dai pinerolesi. L'l-1 lascia l'amaro in bocca anche perché non poche responsabilità pesano sull'operato dell'arbitro. Le prime occasioni sono per gli ospiti che si rendono pericolosi, al 21' e al 23', con Girelli abile nello smarcarsi in area, ma non preciso nelle conclusioni, n Pinerolo preme, ma Bardelli è marcatissimo e Formato non trova lo spazio giusto. Lo trova, invece. Bertone al 39' che infila Zublena con uno splendido calcio di punizione che si insacca alla sinistra dell'estremo termale. Gli ospiti vanno alla caccia del pareggio, ma il Pinerolo è velocissimo di rimessa e va vicinissimo al raddoppio in due occasioni: la prima al 66' quando Formato devia un cross dal fondo di Barbi sbagliando di un soffio il bersaglio; la seconda un minuto più tardi quando, scattato in contropiede, il centravanti cerca il palo più lontano con un rasoterra diagonale intuito da Zublena che respinge col piede. Gli ospiti colgono il pari al 72' con Martini che si trova tra i piedi un pallone deviato da un difensore biancoblù e fredda da pochi passi l'incolpevole Bizzotto. n gol taglia le gambe ai padroni di casa sostenuti a gran voce dal pubblico e, a due minuti dal termine, Barbi sfiora la rete da un paio di metri colpendo la sfera in rovesciata e mandando di poco alto. E l'ultimo acuto di un bel Pinerolo che meritava senz'altro qualcosa in più. Massimo Oporti

Persone citate: Barbi, Barbieri, Bardelli, Bizzotto, Formato, Girelli, Zublena

Luoghi citati: Pinerolo