Aipitour subito in cattedra

Alpitour subito in cattedra PALLAVOLO Nel primo turno di A2 i cuneesi superano il Pordenone Alpitour subito in cattedra di ROBERTO CONDIO Partenza sprint per le grandi favorite della A2 maschile. L'esordio di sabato ha portato subito alla ribalta le lombarde Gabbiano e Siap, i reggiani della Transcoop e l'attesissima Aipitour che in meno di un'ora si è sbarazzata della Rex Pordenone. Condotti da un ottimo Salomone e dall'eifervescente Hedengard, 1 cuneesi non hanno avuto difficoltà ad infliggere tre pesanti passivi ad una rivale che, ancora priva del regista titolare De Barba, ha evidenziato gravi carenze in tutti i reparti. Ben più consistente sarà il test di sabato prossimo quando la squadra di Melato andrà a Brescia a far visita a quella Siap che un mese fa è già stata capace di eliminarla dalla Coppa Italia. Sfortunatissima è stata invece la prima uscita ufficiale di Gianni Lanfranco con la maglia della Polenghi Asti sul temuto campo di Udine. Brillantemente assecondato da Martino e dal brasiliano Rui Campos, l'ex azzurro ha guidato la matricola di Swlerk ad un passo dal successo. In vataggio per 2-0, gli astigiani hanno però accusato i limiti di un affiatamento che è ancora da perfezionare e si sono fatti superare in volata dai friuliani. vittoriosi per 16-14 nel -tie break» del quinto set. La A2 femminile, giunta già alla terza giornata, propone Intanto la confortante crescita della Galup Pinerolo, portatasi a ridosso delle battistrada Cassano, Fidenza e Spezzano grazie al 3-0 inflitto sabato sera alla combattiva neopromossa Paris Mode. A2 maschile <la giornata): Gabbiano Virgilio-Colzi Prato 3-0; Aipitour Cn-Rex Pn 30 (15-7, 15-9. 15-7); Risveglio Cervinia-Transcoop Re 0-3; Gividi Erugherio-Siap Bs 2-3; Ado Ud-Polenghi At 3-2 (1215, 9-15,15-7,15-5, 16-14). A2 femminile (3» giornata): Faenza-Fulgor Fidenza 1-3, Faip Crema-Inftnas Pn 30. Cer. Nuova Spezzano-Universo Bo 3-0, Galup PineroloPans Mode Vr 3-0 (15-13, 1511,15-10), Sipp Cassano-Carrarese 3-1, Genova-Bionatural Lecco 0-3. Classifica: Cer. Nuova, Sipp e Fulgor 6: Faenza, Genova, Galup e Bionatural 4; Faip 2; Carrarese. Paris Mode, Universo e Infinas 0.

Luoghi citati: Brescia, Fidenza, Italia, Pinerolo, Prato, Udine