Spezia, altro show a Vicenza

Spezia, altro show a Vicenza Spezia, altro show a Vicenza La capolista costruisce il successo (3-2) nella prima mezz'ora - In caduta libera i veneti di Rota, alla terza sconfìtta casalinga consecutiva VICENZA — La capolista Spezia vince anche a Vicenza (2-3) consolidando le proprie ambizioni di primato e rendendo più grave la crisi della squadra di Rota ta caduta libera, alla terza sconfitta casalinga consecutiva L'allenatore spezzino Carpanesi mischia le carte e propone dall'inizio il centrocampista Telesio al posto di Ceccaroni, allo scopo di rinforzare 11 settore di centrocampo, ed è proprio a centrocampo che lo Spezia fa sua la partita bloccando ogni iniziativa ai vicentini e costringendoli ai soli lanci lunghi per Nieolettl e Messersi. La gara si accende subito: dopo un colpo di testa alto di poco del vicentino Nicolettl (3'), lo Spezia prende ta mano l'iniziativa All'I 1' un tiro ta mischia di Russo viene respinto a fatica del portiere Brini, ma un minuto dopo Mariano non ha difficoltà nell'insaccare, sfruttando al meglio un ponte ravvicinato di Giorgi. Il Vicenza non trova le misure e al 34' subisce il raddoppio: contropiede di Spal- letti che serve Telesio. il centrocampista attende l'uscita di Brini e segna Un minuto più tardi, l'occasione per la terza rete, ma il portiere Brini stavolta è bravo a sventare, uscendo sui piedi di Russo lanciato a rete. U Vicenza abbozza una reazione che non appare comunque convincente: al 42' Bertozzi alza sulla traversa una punizione di Bonfante e al 44' Pizzi su punizione costringe Rollano! ad un difficile intervento in angolo. Ripresa con un Vicenza trasformato e finalmente convincente. Un rigore concesso per fallo ta area su Messersi da parte di Spalletti, trasformato da Nicoletti ( j3') , prelude ad un lungo assedio nella metà campo spezzina. Al 67' è però abilissimo Russo a sfruttare una punizione battuta 'a sorpresa da Marocchi con la difesa vicentina ferma a guardare. Il definitivo 2-3 di Pizzi, colpo di testa su cross di Zironelli, serve solo a rendere meno amaro il risultato finale. m. r. Vicenza: Brini; Zanotto, Bertozzi (80' Pellizzaro); Zanandrea. Mi ani (18' Clementi) , Mascheroni; Messersi, Zlronelli, Nicoletti, Pizzi, Bonfante. Spezia: Rollandi; Giorgi, Grasso; Chiappino, Stabile, Pregnolato; Marocchi (86' Conti), Russo, Mariano, Spalletti, Telesio (48' Ceccaroni). Arbitro: Bizzarri. Reti: 12''Mariano, 34' Telesio, 53" Nicoletti (rigore), 67' Russo, 82' Pizzi. L'allenatore Titta Rota

Luoghi citati: Vicenza