De Giorgi-paratutto Novara salvo a Carpi

De Giorgi-paratutto Novara salvo a Carpi De Giorgi-paratutto Novara salvo a Carpi CARPI — Metti due squadre che hanno paura di perdere, che l'arbitro faccia salire la rimessione al ventidue in campo con atteggiamenti da showman, in una giornata grigia e con il freddo che attanaglia, e si verifica il classico pareggio a reti invidiate, tra gli sbadigli. Così è stato ieri tra il Carpi di Tomeazzi e il Novara di Fedele. La solita partita decisa sulla trequarti, risvegliata solamente dalla grinta eccessiva dei protagonisti (quattro gli ammoniti: Papone e Nannini per il Carpi, Marchesan e Da Ros per il Novara). Questo per meglio inquadrare la tensione creatasi in campo. Complessivamente i padroni di casa hanno mostrato qualcosa in più per quanto riguarda le occasioni da rete, ma un palo e due interventi volanti di De Giorgi hanno negato ai padroni di casa la gioia del gol. Nel primo tempo, al 32', il palo di Zironi. Dal vertice sinistro dell'area novarese, il n. 6 carpigiano fionda una punizione: ia sfera si stampa su un legno e ritoma in campo; De Giorgi era comunque ben piazzato. Al 42' altro brivido per i piemontesi: Papone mette in area, trovando Farolfi completamente libero, ma il suo colpo di testa è debole e finisce tra le braccia demm'estremo difensore novarese. Nella ripresa la musica non cambia L'arbitro diventa il protagonista dell'incontro e finisce per innervosire i giocatori che non si risparmiano scorrettezze reciproche. In effetti il signor Branca di Busto Arslzio, è apparso arbitro modesto per una partita che, al di là dell'elevato valore per la classifica, è risultata alquanto scialba Al 58' è ancora protagonista Zironi che batte una punizione dal limite: la sfera viene deviata da un uomo in barriera, cambia traiettoria e potrebbe infilarsi nel «sette» se De Giorgi non si superasse, andando a smanacciare in angolo con uno spettacolare colpo di reni Al 71' il portierone ospite interviene ancora salvando il pari su un insidioso cross di Bertoldo. 1. m. Carpi: Fretta; Papone. Malagutt; Nannini, Fameti, Zironi; Bertoldo, Zanatta Vivianl (86' Bracciani), Farolfi, Caramel. Novara: De Giorgi; Tacca Marchesan; Bertolutti, Da Ros, Grillo; Campioli (86' Chlarenza), Testa Gava, Marchetti, Birtig. Arbitro: Branca

Luoghi citati: Carpi, Novara