L'epatite manda ko Alemao (e Bianchi non sorride più)

L'epatite manda ko Alemao (e Bianchi non sorride più) L'epatite manda ko Alemao (e Bianchi non sorride più) di DANIELE ZANDOLI CESENA — La prima notizia che arriva dagli spogliatoi riguarda Alemao, il brasiliano acquistato quest'anno dal Napoli. Il dottor Emilio Acampora, medico sociale degli azzurri, ha spiegato che il centrocampista ha l'epatite virale. Alemao dovrà stare fuori per parecchio tempo. -// giocatore ha accusato spossatezza e febbre, classici sintomi della malattia. Domani sosterrà tutti gli esami clinici per appurare di quale tipo di epatite si tratti-, ha detto il medico. Brutta notizia per il Napoli, per il resto euforico dopo una vittoria acciuffata per i capelli, grazie al rigore fallito da Traini. Bianchi comunque ha poca voglia di parlare: •Partita più limpida di questa non avrebbe potuto esserci. Si poteva vincere largamente, soprattutto nel primo tempo quando il Napoli ita dominalo. E' una bella vittoria soprattutto perché conquistata contro un Cesena coriaceo e cattivo al punto giusto. Non credo ci sia nulla da dire sul successo del Napoli, non ho altro da aggiungere-. Più disponibile Alberto Bigon: -Il tacchettino in più che spesso il Cesena si concede a centrocampo ci ha condannati anche oggi-. Serve qualche acquisto a questo Cesena? -E' una ipotesi da valutare. Ne parleremo in settimana. A proposito del rigore sbagliato non ho recriminazioni. Traini è il nostro rigorista, poi c'è Domini. Credetemi, è difficile calciare un rigore al novantesimo in una partita tanto importante". Un po' di De Amicis, a cura di Diego Maradona. - Onestamente ho visto il fallo di mano di Francini. Mi dispiace per l'errore di Traini, sono pentito di averlo innervosito con una frase prima che tirasse il rigore. Dedico comunque questa vittoria a me stesso, ai miei 28 anni". Francini spiega l'azione che ha causato il rigore: -Ero vicinissimo a Bordin prima del cross, ho visto la palla ali 'ultimo momento e non ho potuto fare nulla ».

Persone citate: Alberto Bigon, Bordin, De Amicis, Diego Maradona, Emilio Acampora, Francini

Luoghi citati: Cesena