Torino lancia Inter e Samp

Torino lancia Inter e Samp Il pari fra Juve e Milan dà via libera ad una inedita coppia regina Torino lancia Inter e Samp E domenica scontro al vertice a San Siro - In vetta otto squadre in due punti di BRUNO PERUCCA n campionato più lungo ha ancora la classifica corta (otto squadre in due punti, davanti) dopo quattro giornate, ma già 11 groppone accenna a frazionarsi. Il pareggio del Comunale, che ha fatto comodo sia alla Juventus che al Milan, è piaciuto moltissimo a Inter e Sampdoria. Vincendo (benissimo 1 nerazzurri sulla Roma, faticando i blucerchiati contro l'Ascoli) adesso le squadre di Trapattoni e Boskov sono alla pari in testa alla classifica. Stanno dove, insomma, secondo pronostici dovevano già essere il Milan e il Napoli (graziato, ieri a Cesena, dal rigore sbagliato in extremis dai romagnoli). Solo il «cervellone» della Federcalcio sapeva già tutto al momento della compilazione dei calendari: tanto è vero che domenica prossima propone a San Siro la sfida Inter-Sampdoria. Soddisfatti Pellegrini e Mantovani ai quali il ruolo di leader piace. Lo prendono come una patente d'abilità sul mercato estivo. Per il presidente della Samp, intanto, è meglio giocare a Milano: più consistente la percentuale sull'incasso del pienone previsto a San Siro, che l'Incasso di mezzo Marassi. Aspettando la nuova sfida a un vertice inedito, si discute sul Milan che per la seconda domenica consecutiva è stato bloccato sullo zero a zero. A chi insinua che la macchina rossonera si è inceppata, Sacchi non bada -Intanto, lerL.C'era davanti la -"Juventus. E proprio al Comunale il Milan ha ritrovato il blocco della squadra scudetto. Non è certo la sostituzione di Filippo Galli con Rijkaard a creare problemi. Sacchi si consola dei gol che non sono arrivati con la ripresa di Evani e di Gullit, due tasselli importanti. In casa rossonera c'è la sensazione che 11 Diavolo stia riprendendo il ritmo migliore. E la stessa impressione l'ha avuta Zoff. Anche il tecnico bianconero valuta positiva la domenica. Sa benissimo che qualche tassello (Zavarov, Barros) si è preso un po' di ferie nel secondo tempo, ma conta di far recuperare presto la vacanza imprevista. In sostanza. Sacchi e Zoff non.credono di aver lasciato via libera a nessuno. Sono convinti che le loro due squadre hanno onorato l'appuntamento, e che le dirette concorrenti hanno semplicemente approfittato delio scontro diretto. Situazione che si presenterà loro a fine settimana con Inter-Sampdona, appunto. Sapremo, domenica prossima, se gli scontri al vertice della nuova stagione a 18 squadre prendono l'abitudine al pareggio. Vista oggi, la partita ha nell'Inter la favorita e non solo per il fatto di giocare in casa. La squadra di Trapattoni sembra aver trovato una solidità persino imprevista, mentre gli uomini di Boskov appaiono un po' provati dalla partenza sprint (agosto compreso). Torino. Schierato a sorpresa da Sacchi, Gullit, inseguito da Favero e seguito da Evani, non è riuscito a dare penetrazione ai Milan

Luoghi citati: Cesena, Milano, Samp, Torino