Aicardi restituisce il ko a Resse

Aicardi restituisce il ko a Resse PALLÓNE ELASTICO Domenica, a Dogliani, io spareggio-scudetto Aicardi restituisce il ko a Resse CENCIO — n cuneese Rlcky Aicardi ha ribaltato nella seconda finale del campionato di serie A di pallone elastico la situazione sfavorevole in cui si era venuto a trovare dopo la gara di andata ed è riuscito a pareggiare le sorti con Dodo Rosso. Per assegnare lo scudetto tricolore 1988 sarà quindi'necessario uno spareggio che si giocherà domenica nello sferisterio neutro di Dogliani con inizio alle 13,30. La partita di Cengio è stata vinta per 11-8 dal Dis Gros Cuneo (Aicardi, Divizia, Blangetto, Ghigliazza) che ha battuto seccamente la Spec (Rosso I, Rigo, Nada, Garelli) costringendo i tifosi liguri a rinfoderare le bandiere tricolori. La gara disputata in una splendida cornice di folla non è risultata molto combattuta poiché Rosso I si è presentato in campo in pessime condizioni fisiche. Colpito a metà settimana da un attacco febbrile ha giocato imbottito di antibiotici ed aveva le gambe molli ed i riflessi appannati. Non è quindi riuscito ad opporsi all'avversario. La partita ha avuto un inizio analogo a quella di Cuneo della settimana precedente con Aicardi subito in fuga e con Rosso a difendersi alla meno peggio, n portacolori della Spec ha commesso però ben 27 falli e solo in rarissime occasioni ha potuto sfoderare la sua proverbiale potenza. Aicardi si è cosi portato rapidamente in vantaggio per 4-0 prima che la squadra di casa conquistasse il primo punto, il dominio cuneese è continuato e le due formazioni sono andate al riposo sullo stesso risultato della settimana precedente: 7-3 in favore di Aicardi. Temendo il ritorno del rivale Aicardi ha iniziato con molta decisione anche il secondo tempo e questa volta Rosso I non ha potuto effet- tuare la rimonta strepitosa che a Cuneo lo aveva portato al successo. Solo nel 15° gioco ha dato l'impressione di poter riaprire la competizione, ma ha commesso un errore grossolano ed invece di portarsi sul 6-9 si è trovato sul 5-10. Aicardi allora ha stretto i tempi ed ha chiuso vittoriosamente sull'i 1 -6. Intanto si è conclusa anche la poule salvezza del torneo di serie A. L'albe se Bertola battendo per 11-3 al Me ime t il caragliese Dogliotti nel recupero dell'ultima giornata si è salvato condannando il rivale alla serie B insieme con Pirero e Vacchetto. Aldo Scavino IN SERIE B — A Santo Stefano Belbo ultima giornata nel campionato di serie B, con il Bardino di Teaidi e la Cortemiliese di Molinari promosse alla serie A. Teaidi ha perso con Novaro per 4-11, mentre Molinari ha vinto a S. Stefano su Grasso per 11-6. Entrambe le formazioni sono ora a pari punti: uno spareggio designerà il campione di serie B1988.

Luoghi citati: Cengio, Cuneo, Dogliani, Santo Stefano Belbo