Il Monferrato sfiora l'en plein

Il Monferrato sfiora l'en plein Il Monferrato sfiora l'en plein SAN SALVATORE MONFERRATO — Il Mondovi si conferma squadra solidissima, specie a centrocampo, ma ia matricola Monferrato gli tiene testa e strappa il pari (0-0). Anzi, scacciati 1 timori reverenziali, l'undici di Petruccl potrebbe addirittura cogliere l'-en plein» se l'arbitro gli accordasse un rigore (apparso ai più ineccepibile) su Luongo, atterrato in area dal libero Furiano. E' l'unico neo del signor Mozzarti, che, per il resto, ha diretto bene facendo filare la gara sui binari della completa regolarità. Non che fosse arduo controllare due squadre sostanzialmente corrette che hanno badato più a costruire che a distruggere, rivelando, però, un certo impaccio neUe conclusioni. Al termine, comunque, entrambi gii allenatori si sono dichiarati soddisfatti. «f/n punto accettabile — dice il mister ospite Bruno Cavallo—e una buona partita giocata con una certa spavalderia nel secondo tempo. Il discorso rigori è sempre opinabile, ma il Monferrato aveva, ragione a reclamare la massima punizione su quel fallo di Furiano.. Però, negli ultimi minuti, c'era un penalty anche a nostro favore per uno stop su Antelmu. Petrucci preferisce analizzare la gara 'giocata alla pari con una delle grandi del girone — puntualizza —. Venivamo da una brutta sconfitta ed era importante riemergere subito e in modo convincente: Il rovescio di Villafranca ha senza dubbio influito sui primi ,45' dei locali, apparsi timorosi e prudenti, mentre il Mondovi, intento a studiare l'avversario, ha limitato al massimo le sue incursioni. Nella ripresa, invece, le due contendenti hanno cercato la vittoria: ci ha provato per primo il Monferrato con venti minuti di continua pressione, sfociati prima in una clamorosa occasione per Rosso che, a pochi passi da Bettolini, non ha sfruttato un servizio millimetrico di Ouerrato (52') e, poi, nell'atterramento da tergo di Luongo in area, rimasto impunito (57*). Quindi, è stata la volta del Mondovi che ha tentato la via della rete con Pupillo (70"), Bosco (77') é BaUauri (89'), ma ha trovato sulla sua strada un attento Biasotto che ha neutralizzato da par suo le conclusioni ravvicinate degli avversari. Rodolfo Castellarti

Persone citate: Bettolini, Biasotto, Bruno Cavallo, Luongo, Petrucci, Pupillo, Rodolfo Castellarti

Luoghi citati: San Salvatore Monferrato, Villafranca