Gravellona, un punto d'oro

Gravellona, un punto d'oro Gravellona, un punto d'oro TRINO — Il Gravellona è riuscito a strappare un punto a Trino (0-0) confermando di essére una tra le formazioni più favorite per l'Eccellenza. Il Trino ha adottato una tattica prudente temendo la pericolosità degli attaccanti avversari, In particolare Zola, su cui Labano ha montato una spietata guardia. Sin dalle prime battute il Gravellona ha mostrato un'ottima intesa a centrocampo con Vasino ispiratore delle punte. I locali hanno invece fatto quadrato attorno alla difesa. Gli ospiti stringono subito 1 tempi: al 7' scambio tra Manente é Zola che entra in area e conclude, ma la sfera è respinta in angolo. Gli uomini di Zanetti spingono e al 23' si sviluppa una bella combinazione tra Vasino e Piemontesi ma il tiro di quest'ultimo si spegne sul fondo. Al 28' novaresi in gol con Piemontesi ma la rete viene annullata per un precedente falle. H pericolo scampato scuote il Trino che un minuto dopo sfiora 11 vantaggio. Corner di Ce re sa e deviazione al volo di Volta sulla traversa, H primo tempo si conclude con un'incursione del Gravellona: un caldo di punizione di Vasino è raccolto di testa da Zola che alza oltre la traversa. Al 47' Marezzi con un'improvviso tiro da fuori area colpisce il legno superiore della porta di VerceUone. Mister Monlchino ordina ai propri ragazzi di avanzare e Pugno e compagni incominciano a spingersi in avanti con più coraggio. Al 66' un tiro-cross di Osenga è mandato in angolo da Poti che per poco infila il portiere Pagani. Vasino e compagni non hanno però ancora perso le speranze e cercano di mantenere l'iniziativa. Al 75' è ancora Vasino ad essere protagonista di uno spunto nei pressi dell'area di rigore azzurra. Effettua un cross dal fondo per la testa di Portalupi, ma la deviazione aerea del nuovo entrato è bloccata da VerceUone. Intanto il centrocampo del Gravellona diventa meno autoritario e Cicogna e Piccinini impongono la propria forza atletica, ma ormai le due compagini sembrano accontentarsi del risultato. AU'80'Il Trino va vicino al gol. Una punizione di Cere sa non viene intercettata per un soffio da Cavalli. L'ultima fiammata è del novaresi: all'87' Portalupi conclude a rete un suggerimento dalla destra di Foti, ma il forte diagonale è neutralizzato dall'attento VerceUone. Luca Pedrale

Luoghi citati: Trino