La Carcarese a Cairo s'aggiudica il derby di Sandro Chiaramonti

La Carcarese a Cairo s'aggiudica il derby Gli ospiti approfittano della superiorità numerica La Carcarese a Cairo s'aggiudica il derby Partita spigolosa con due espulsi oltre a sette ammoniti DAL NOSTRO INVIATO CAIRO M. — Cinque gol, due espulsi (nella Cairese) e sette ammoniti: la Carcarese ha vinto (3-2) il primo derby di campionato della Val Bormlda, davanti a quasi 1200 spettatori. Primo tempo tutto per i locali che, pur senza strafare, tengono saldamente in mano l'incontro, con la Carcarese che non riesce a arrivare quasi mai in zona tiro. Al 14' il primo gol: Persenda per Valeri, triangolo ancora per Persenda, che «chiude» l'azione e segna. Manovra lineare, che mette in evidenza le troppe pecche della difesa ospite, con Dondo in difficoltà su un bravo Persenda e il libero Biolzi sempre in linea o peggio a girovagare per il campo. Nella ripresa, la Carcarese diventa molto più determinata e la Cairese commette l'errore di credersi al sicuro. La partita diventa spigolosa e l'arbitro è costretto ad espellere, al 62', Bordini, fra i migliori, per un fallo di reazione SU Bru celli. Sette minuti dopo il pareggio. Ghiso, subentrato a Brunelli, suggerisce bene per Bottero: Bellasera riesce solo a toccare e la palla finisce dentro. La squadra di Orcino sfrutta al meglio la superiorità numerica, va in pressing e segna il 2-1 al 71', questa volta con Saltarelli, di testa, dopo una conclusione di Verdi. Nulla da fare per il portiere. In campo cresce il nervosismo. Molti falli e seconda espulsione, per la reazione di Boveri dopo un intervento falloso di Soldano. La Cairese è in nove, non ci sta a perdere e reagisce. All'81' rigore per i locali (fallo di Soldano su Eretta). Tira lo stesso Eretta, la palla finisce sul palo e c'è una mischia risolta da Persenda: 22. L'ultimo gol all'86'. Tutta la Carcarese si proietta in avanti alla ricerca della vittoria, vista la superiorità numerica in campo. L'azione è veloce, la palla arriva a Sughi, assist verso Soldano che da pochi passi fa secco l'estremo difensore cairese. L'incontro finisce con i biancorossi a salutare il pubblico e molte recriminazioni della Cairese per il discutibile arbitraggio. Sandro Chiaramonti

Luoghi citati: Cairo, Soldano