Galup, che boccone

Galup, che boccone PALLAVOLO Rocambolesca vittoria in trasferta Galup, che boccone di ROBERTO CONDIO Rocambolesca affermazione della Galup Pinerolo nel secondo turno della A2 femminile pallavolistìca. Impegnata in trasferta contro la giovanissima matricola Carrarese, la squadra di Mina si è trovata in svantaggio di due set dopo mezz'ora di gioco. La partita ha cambiato completamente volto con l'ingresso in campo della grintosa regista Gennero, che ha sostituito l'incerta polacca Krogulska. Le pinerolesi hanno dapprima pareggiato la situazione sul 2-2 e si sono poi imposte nell'emozionante «tie-break» del quinto set con una brillante rimonta dal 3-8 al 15-13. Il sofferto successo ottenuto in Toscana permette alla Galup di mantenere 1 contatti con il gruppo di testa che comprende, fra le altre, le favorite Sipp Cassano, Faenza e Spezzano. Altre due formazioni piemontesi entreranno in scena sabato prossimo con l'inizio del campionato di A2 maschile, strutturato quest'anno su 2 gruppi di 10 squadre. L'Alpitour Cuneo, erede diretta del Cus Torino, figura tra le -big» del girone A in compagnia dèlia Siap Brescia, del Gabbiano Mantova e del ripescato Transcoop Reggio Emilia. In trasferta, a Udine, si recherà invece la Polenghi Asti che in extremis è riuscita a rinforzare il proprio sestetto con l'ingaggio del brasiliano Ruy Campos do Nascimiento ed il recupero a sensazione di Gianni Lanfranco, intenzionato ad abbandonare l'attività. Al femminile: Conad Fano-Teodora Ra 03, Stefanel Noventa-Assovlni Ba 0-3, Telcor Sesto-Lagostina Re 3-1, Braglia Re-Albizzate 3-0, BP Matera-Yoghi An 1-3, Civ No-Mapier Bo 1-3. Classifica: Teodora, Braglia, Mapler, Asso vini e Telcom 4; Yoghi e Civ 2; Lagostina, Stefanel, Albizzate, BP Matera e Conad 0. AZ femminile girone A: Faip Crema-Cer. Nuova Spezzano 0-3, Paris Mode Vr-Fulgor Fidenza 2-3, Bionatural Lecco-Faenza 2-3, Carrarese Galup Pinerolo 2-3 (15-2,15-5,7-15, 8-15, 13-15), Infinas Pn-Sipp Cassano 0-3, Universo Bo-Erg Gè 1-3. Classifica: Cer. Nuova, Fulgor, Faenza, Erg e Sipp 4; Galup e Bionatural 2; Faip, Paris Mode, Carrarese, Audace e Infinas 0. A2 femminile girone B: Ina Pg-Caltàgirone 3-1, Mark Leasing Jesl-Iveco Ag 3-2, Aurora Giarratana-Baiengas Ap 3-0, Alisurgel Pa-Bit Roma 3-0, Gallico-Kennedy Sarno 0-3, Pant acromo Monterotondo- Luciani Ch 3-0. Classifica:, Ina 4; Iveco, Bit, Caltagirone, Mark, Aurora, Baiengas, Alisurgel, Kennedy, Luciani e Pantacromo 2; Gallico 0.