Guardalinee colpito da lattina nel derby Torres-Cagliari (1-ì)

Guardalinee colpito da lattina nel derby Torres-Cagliari (1-ì) Girone B - La Casertana, bloccata a Francatila, è raggiunta al comando dal Palermo e dai pugliesi di Caramanno Guardalinee colpito da lattina nel derby Torres-Cagliari (1-ì) SASSARI—Cagliari in avvìo, Torres in chiusura. Un derby, quello sardo, scarso di contenuti tecnici, ma quanto mal vivo ed interessante sul plano agonistico. Va detto subito che gli ospiti hanno meritato ampiamente la divisione della posta In palio: 1-1. Sino al 90'il Cagliari ha infatti saputo amministrare la gara e difendere la rete di vantaggio messa a segno al 3' con Pulga, complice l'intera retroguardia della Torres, che Ha lasciato spazio e tempo alla mezzala ospite per battere Pinna. In difesa 1 locali hanno commesso parecchi errori e in più di un'occasione c'è voluta tutta la bravura di Pinna (il migliore unitamente a Zola) per evitare la seconda capitolazione. Al 10' vola una lattina dagli spalti e va a colpire un guardalinee che resta a terra per alcuni minuti, poi, ripresosi, consente alla gara di proseguire regolarmente. Il Cagliari ha nel centrocampo e in attacco gli uomini più concreti: Bernardini e Pulga nell'asse centrale, Coppola e Piovani in avanti propongono temi di interesse. Al 31' Zola impegna Ielpo in calcio d'angolo. Al 51' Pulga, da fuori area, chiama Pinna ad una grande parata. Altrettanto fa Bernardini al 64'. Al 71 ' la Torres ha la prima vera occasione della partita, ma il gran tiro da fuori area di Di Rosa va a sbattere sul palo intemo. Il Cagliari non fa molte concessioni, ma al 90' su calcio d'angolo battuto da Piga e su seguente colpo di testa di Di Rosa, la Torres agguanta un insperato pareggio, a-f. Torres: Pinna; Barretta, DI Rosa; Dossena, Mazzera, Del Favero; Di Francesco, Piga, Bardi, Zola, Ennas (65' Mie dola). Cagliari: Ielpo; Festa, Davin; De Paola, Valentin!, Giovarmeli!; Pacioni, Pulga, Piovani, Bernardini, Coppola (72' Barozzì). Arbitro: Scaraguzza. Reti: 3' Pulga, 90' Di Rosa.

Luoghi citati: Cagliari, Dossena, Sassari