CONTRO LA CALVIZIE ECCELLENTI RISULTATI

CONTRO LA CALVIZIE ECCELLENTI RISULTATI INTERVISTATO IL DIRETTORE DELLA SVENSON ITALIANA CONTRO LA CALVIZIE ECCELLENTI RISULTATI Dall'intervista che qui riportiamo risulta chiaramente che la calvizie o il diradamento dei capelli non sono più una condanna senza appello, come credevamo. L'elettronica la cibernetica, la scienza e la tecnica hanno risolto milioni di problemi che, tempo addietro, sembravano irreslubili. Altresì molti credono che anche il problema della perdita dei capelli o di un'avanzata calvizie, siano anch'essi problemi irresolubili mentre, pur non potendo gridare al miracolo, molto si può fare contro la calvizie. Abbiamo posto delle domande al Direttore dei Centri anlicalvizìe Svenson. D - Qual'è la causa della perdita dei capelli? R - Le cause principali che conducono all'alopecia (perdita dei capelli), nella stragrande maggioranza dei casi sono dovute alla pitiriasi forforale seborrea oleosa e su questo sono concordi scienziati e ricercatori nel campo tricologico di lutto il mondo. Inoltre vi sono dei disturbi interni, come lo stress e la disvitaminosi, che ccrlamente contribuiscono. Infatti gli strali l'orlorali, lo smog, la polvere e tulle le impurità dell'aria, depositandosi c stratificandosi sul cuoio capelluto, ' causano disturbi follicolari che gradualmente producono delle condizioni di seborrea oleosa o di seborrea sicca, con conseguente caduta anormale e prematura ed interruzione del ciclo fisiologico del capello. D - Si può ottenere la ricrescita dei capelli? R - Se per ricrescita dei capelli Lei intende dire far ricrescere un capello da un follicolo atrofizzato, questo non è assolutamente possibile. Se invece Lei intende dire il riprodursi di un capello in un follicolo attivo, ciò è possibile con il nostro trattamento cosmeiricologico Svenson. D - (Questa per me è una novità). Come mai allora leggiamo negli annunci pubblicitari, e ultimamente in certi articoli giornalistici, che il Tizio o il Caio ha scoperto l'erba o la formula con cui fa ricrescere i capelli sulle leste calve? K - Lei mi fa una domanda imbarazzante, lo lascio al comune mortale, cioè a Lei c a coloro clic soffrono di calvizie, giudicare tali asserzioni. Noi siamo una dilla seria e con una lunga esperienza e mi pennello di dirLe con orgoglio che noi non promettiamo miracoli, bensì risultati comprovali dalle migliaia di persone che si sono rivolle a noi, sia per prevenire la calvizie o per eliminarla tramite il sistema d'infollimcnio dei capelli Svenson - Skin. i ) - Come fa una persona a sapere che inizia a diventare calva? R - Ai primi sintomi si nolano delle piccole laminellc bianche o del sebo (grasso) che con l'andar del icmpo causano il mal funzionamento delle ghiandole sebacee provocando un processo locale di seborrea oleosa. Si inizia cosi a notare dei fastidiosi pruriii e un aumento della caduta dei capelli. A questo punlo, se viene a mancare il ciclo fisiologico della cadula dei capelli, ciò porla all'assottigliamento dei medesimi clic, gradualmcnie, diventano sempre più piccoli e più coni, sino a giungere ad uno slato di peluria e poi al diradamento e all'atrofizzazione del follicolo, giungendo cosi allo stadio finale di una calvizie evidente. !) - A questo punto la persona che si trova in queste condizioni cosa deve fare per porre seriamente rimedio al processo della calvizie? R - Noi con il trattamento cosmeiricologico Svenson abbiamo la possibilità di ottenere eccellenti risultali, perchè esso permette di ricreare le condizioni idonee per il ciclo fisiologico dei capelli, all' infuori di quei casi di disturbi interni, che sono di esclusiva competenza medica. L'ano primo per prevenire la calvizie é porvi subito rimedio. L questo lo si può fare con i consigli degli esperii della Svenson, che hanno a disposizione i mezzi tecnici e il più avanzalo Irallamemo cosmeiricologico, comporlo da decine e decine di formule alle a correggere i disturbi di cui abbiamo l'inora parlato. I) - Cosa si può fare per le persone che ormai sono calve? R - Certamente non il trattamento cosmeiricologico Svenson ma, se la persona è mollo diradala o calva, non per questo si deve rassegnare all'antiesteiica calvizie o ricorrere ad una parrucca, un loupé o una prolesi di plastica, ormai sorpassali. Infatti i Centri Svenson in Italia adottano, come ho prima accennalo, il sistema di infoliimen- 10 dei capelli Svenson - Skin, con 11 quale si possono rinfollire i capelli rimasti, aggiungendo dei capelli umani identici ai propri, uguali nel colore e sfumature e che, ad infollimcnio ultimato in una seduta di 3/4 ore, permette sia all'uomo che alia donna di riacquistare un'aspetto giovanile, senza che ciò gli causi alcun inconveniènte. U - Una volta eseguilo l'infoitimento vi sono delle ristrettezze e delle controindicazioni per l'individuo che si è sottoposto a tale processo? R - Una volta "riacquistali" i nuovi capelli, la persona è libera di pettinarsi come quando aveva lutti i suoi capelli, l'arsi regolarmene lo shampoo, la doccia, la permanente e praticare qualsiasi sporl. È chiaro che non si possono fare miracoli e non tulli i casi possono essere risolti. Al l'ine di stabilire il rimedio più appropriato ed efficace contro la calvizie, sia essa agli inizi o già mollo avanzata, è necessario un controllo (consultazione) della situazione del cuoio capelluto e dei capelli (che dura circa 40 minuti); dopo di che l'interessato, essendo edotto sulla sua particolare situazione, può prendere libcramenle una decisione in merito. Intani i Centri Svenson concedono una consulta/ione gratuita a tale sco po. É sufficiente telefonare al Ceti irò Svenson più vicino e l'issare l'appunlamento per una consultazione. Il primo nemico da elimina re e il rimandare dall'oggi al domani, con il rischio di diventare sempre più calvi e di sentirsi dire domani dai nostri esperti che non c'è più niente da fare. di esperti trìcologi della Svenson durante una fase del controllo di un soggetto afflitto da problemi del cuoio capelluto e capelli.

Persone citate: Intani, Skin

Luoghi citati: Italia