Un'autorete mette al tappeto il Finale

Un'autorete mette al tappeto il Finale Un'autorete mette al tappeto il Finale ■ FIN AI £ L. — Una clamorosa autorete di Barbera a un minuto dalla fine ha messo ko il Finale Ligure nel match contro il quotato Alassio. ' ' La squadra ' di Roberto Giallombardo, allenatoregiocatore giallorossi?, ha saputo imbrigliare i rivali, forse anche frenati dalle assenze di Frumento, Martinello (un ex) e Bianchini), quest'ultimo utilizzato solo negli ultimi minuti a causa delle sue precarie condizioni fisiche. ' L'Alassio ha cercato di sorprendere in avvio i locali, e al 5' una gran punizione di Meneghetti si è spenta sulla traversa. E' stata, questa, l'unica autentica occasione dei primi 45 minuti, durante i quali il Finale è riuscito, puntando sul pressing, ad arginare la superiore tecnica dei gialloneri e a frenarne le iniziative. La partita si è fatta anche troppo spigolosa, tanto che l'arbitro Revello ha dovuto spesso ricorrere al cartellino giallo. Nemmeno la ripresa ha offerto particolari emozioni, con le rispettive difese in grado di imporsi con una certa facilità alle sempre più sterili iniziative degli attaccanti avversari. D'altronde, il Finale ha ben presto pensato alla divisione della posta, mentre l'Alassio non è sembrato avere le armi necessarie per schiodare il risultato. Sembrava insomma finita, quando all'89' Cassata, subentrato da pochi istanti a Gantìolfo, ha lasciato partire un lungo traversone sul quale è intervenuto, di testa, Barbera. La palla, colpita male dal difensore finalese, ha scavalcato il portiere Di Tonno finendo in rete sotto l'incrocio dei pali. Una punizione immeritata per il Finale/davanti ad un non certo trascendentale Alassio, che ringrazia per l'omaggio e resta così a punteggio pieno in testa ad un torneo dove la sua sfida alle altre «grandi» è da tempo lanciata.

Persone citate: Barbera, Bianchini, Cassata, Di Tonno, Frumento, Martinello, Meneghetti, Revello, Roberto Giallombardo

Luoghi citati: Alassio, Finale Ligure