Albenga in gran giornata la Cairese deve inchinarsi

Albenga in gran giornata la Cairese deve inchinarsi Successo per 3-1 nonostante cinque assenze Albenga in gran giornata la Cairese deve inchinarsi Amara battuta del presidente ospite: «I miei oggi sono rimasti a casa» ALBENGA — Esplode l'Albenga, nonostante cinque assenze: il 3-1 sulla Cairese è solo parzialmente spiegabile con la giornataccia, specie nel primo tempo, degli ospiti. Franco Viviani, tecnico bianconero, ha trovato il giusto assetto ad una squadra che, con gli innesti di Alfano e Miazzo, e i recuperi di Radio, Patemiti e Caruso, potrà ancora spiccare il volo. Ieri, comunque, l'Albenga anche in prima linea è stata assai efficace, con Pìccolotti e Pettinali. La Cairese? Chiara la frase del presidente gialloblù, Adolfo Francia, alla fine del primo tempo: «/ miei sono rimaiti a Cairo». Dopo un tiro di Valeri al 2' sul quale Valpreda ha rischiato il gol, al 9' l'Albenga era già in rete. Punizione di Pascale, testa di Carlo Marazzi e da centro area gran giravolta di Pìccolotti che fulmina Bellasera. Sfiora il bis la squadra di casa al 17' quando, su azione simile, Cantore spara sulla traversa. Al 38' il raddoppio bianconero. Lancio di Zuliani per Pettinali che smarca a centro area Pìccolotti il quale mette in rete. Nella ripresa, la Cairese prova con Bertone su punizione (50'), ma la barriera ribatte, e di nuovo su calcio piazzato al 55', quando un rimpallo libera Valeri solo a centro area. Risponde però Valpreda in angolo. E' il preludio alla segnatura giaUoblù, che arriva due minuti dopo su stupenda iniziativa di un Eretta, che pesca Melchiori, il quale fa proseguire per Bordini. Il giovane terzino entra in area e batte Valpreda in uscita. Ora la Cairese si risolleva, e va in affanno l'Albenga, tanto da rischiare d'essere raggiunta. Al 74' il neo entrato Gotta, spara a fil di palo, e aU'84' un rinvio di Valpreda centra la schiena di Rizzola, il quale per poco non sfrutta l'occasione. Ma il vero brivido per gli in gauni arriva all'88': Eretta su azione di calcio d'angolo azzecca una prodigiosa cannonata al volo, che scheggia il palo della porta di Valpreda. Un minuti dopo, però, è Zuliani a chiudere la contesa: cavalcata personale, avversari seminati e conclusione che non lascia scampo a Bellasera. Roberto Baglietto Asti Sommargli. ASTI — La Sammargheritese strappa un meritato pareggio (1-1) in casa dell'Asti. Un risultato che non ha certo soddisfatto i galletti, scesi in campo per puntare alla vittoria. Un primo tempo di contenimento ha offerto al pubblico presente uno spettacolo dai toni offuscati con poche azioni offensive. Al 42' Tavola (ex centrocampista dell'Atalanta) neo-acquisto dell'Asti, tira una punizione secca e precisa che viene deviata in rete dalla difesa avversaria. Nel secondo tempo laSammargheritese, strigliata dall'allenatore, toma in campo con maggior determinazione. Al 58' esce il ligure Bertola per infortunio (lussazione alla spalla sinistra). Al 71' Ogliari infila la porta avversaria siglando il pareggio.

Luoghi citati: Albenga, Alfano, Cairo