L'arbitro e un autogol di Stabile puniscono lo Spezia a Livorno

L'arbitro e un autogol di Stabile puniscono lo Spezia a Livorno L'arbitro e un autogol di Stabile puniscono lo Spezia a Livorno LIVORNO — B Pro Livorno ringrazia arbitri e avversari e porta a casa due punti preziosi per la sua classifica e per 11 morale. Lo Spezia gioca meglio, tiene il pallino del gioco per almeno tre quarti di gara, costruisce almeno sette palle-gol, ma non riesce a segnare. Un paio di occasioni le sbaglia grossolanamente Tacchi, una volta è l'arbitro a non concedere la regola del vantaggio, con Russo solo davanti al portiere, tre volte almeno ci mette una pezza Onorati, che ha esordito con grandi parate, una volta infine è ancora il direttore di gara a non concedere un rigore abbastanza netto su Russo lanciato a rete e steso da Carpine ti in piena area. Gli amaranto di Franzon, Invece, scoccano un solo Uro in porta, allo scadere dsl primo tempo, su punizione: una niellata rasoterra di Mazzuccato trova un fianco di Stabile che devia nettamente la sfera mettendo fuori causa Rollano! Sarà la rete del successo livornese, difeso poi strenuamente dalla pattuglia amaranto fino al fischio di chiusura Lo Spezia ha dato l'impressione di essere una spanna superiore al Pro Livorno come impostazione di gioco, di avere un centrocampo più solido e di poter quindi fare maggiore strada in campionato, ma aveva ragione Carpanesi quando diceva che in CI, e per di più In trasferta non bisogna mai fidarsi di nessuno .e che qualsiasi squadrava affrontata come se fosse la prima della classe. Invece gli aquilotti hanno iniziato senza dare troppo peso ai livornesi, convinti di poter condurre in porto il risultato favorevole e sono stati puniti. Hanno avuto anche sfortuna, ma la lezione probabilmente servirà per non Incorrere più in simili errori. o. m. Livorno: Onorati; Biadanti, Carpinettl; Vigano, Sala (75' Puccini), Garfagnini; Del Francia, Pontis (57' Bardotti), Mazzuccato, Moschetti, Clcconi. Spezia: Rollando Balletti, Conti; Schiappino, Stabile, Pregnolato; Marocchi (12' Russo), Dal Canto (55* Telesio), Mariano, Ceccaroni, Tacchi. Arbitro: Arena. Rete: 45' Stabile autogol.

Luoghi citati: Livorno