Senza play piemontesi ko

Senza play piemontesi ko Senza play piemontesi ko Con due settimane di anticipo sulla data d'inizio della serte A, è scattato ieri 11 campionato di serte B2. Sessantaqu&ttro squadre in tutta Italia, divise in quattro gironi, per otto posti nella B d'eccellenza, l'anticamera del massimo campionato. Ci sono formazioni costate quasi un miliardo per tentare il grande salto, i costi di gestione annuali superano in molti casi i 4-500 milioni. Tra le regine del mercato va annoverata la matricola C'erutti & Giorcelli Casale: con gli acquisti del playmaker Teso, dell'ala Bramati e dei pivot Autino e Montaguti (quest'ultimo è stato tra i migliori centri dell'ultima stagione in serte Bl nelle file del Montegranaro), 1 monferrini non si accontentano di puntare alla salvezza. Peccato che siano sempre privi di un palazzetto e costretti a giocare nell'ex manéggio di via Leardi. C'è Bruno Boero, allenatore esperto e motivato da una gran voglia di riscatto, a guidare la Crt Asti, rivoluzionata dopo il deludentissimo 87/88: si sono salvati dall'epurazione solo Arucci, Bratti e Paglieti, la squadra è un collage di giocatori provenienti da sedi disparate: ci vorrà forse tempo, ma la Crt di quest'anno è sicuramente più umile e può ambire ad una posizione di media classifica. Ancora una volta nel ruolo di outsider è partita l'Aostaleasing con le novità di Oscar Boarolo e Flavio Tiberti, Senza i loro playmaker titolari, Banca CRT Asti e Cerotti & Giorcelli Casale hanno esordito con una sconfitta nella serie B2 di basket. Determinante l'assenza di Persico (mignolo fratturato) per gli astigiani, battuti (81-93) a Cremona dove sonò sempre stati in svantaggio, ed altrettanto per i monferrini, privi di Teso (malanno ad un gi- nocchio) ed in balia del fortissimo Treviglio (75-89). Protagonista di un buon avvio, invece, l'Idromarket (ex Aostaleasing) Aosta: Carocci e Verzon, hanno trascinato i valligiani al successo. (78-69) contro il Pescagel Pavia, matricola della B2. Positivi anche l'esordio di Boarolo e la prestazione di Padovani. . SERIE B2 (1' giornata): Idromarket Aosta-Pescagel Pavia 78-69; Forti & Uberi Monza-Entremont Legnano 87-84; Celana Bergamo-Viareggio 76-68; Cerotti & Giorcelli Casale-Treviglio 75-89; Tamoil Cremona-Banca CRT Asti 93-81; Affrico Firenze-Moka Sir's Mortara 6571;'Cortese Goria-Osio Sotto 119-51; Vigevano-Datamat Siena 90-80. IDROMARKET - PESCAGEL 78-69 — Idromarket Aosta: Carocci 23, Venzon 18, Padovani 13, Boarolo 11, Ferrari 4, Corsa 3, Tiberti 2, Zanata 2, Cervino 2; n. e.: Sartore. - Pescagel Pavia: Colonnello 17, Migliorini 13, Pampana 13, Gatti 8, Rognoni 8, Piva 6, Longhi 2, Merucci 2, Roclitzer; n. e.: Rai. CEROTTI & GIORCELLI TREVIGLIO 75-89 — Cerutti & Giorcelli Casale: Bressan 24, Bruggi 7, Bramati 8, Autino 16, Montaguti 5, Graglia 5, Ferrarese 7, Santoli! 3, Gervasi, Pasquariello. - Treviglio: Natali 30, Plnottt 6, Invemizzt, Gabrielli 12, Leoni, Cefls 4, Marzotti 6, Arri goni 4, Paravella 20, Pellegrini 7. Renato Botto