Val Roja, dove la strada è interrotta part-time

Val Roja, dove la strada è interrotta part-time A causa di lavori di manutenzione Val Roja, dove la strada è interrotta part-time CUNEO — ig.d.m.ì La statale della Valle Roja per venti giorni resterà chiusa per molte ore della giornata costringendo a lunghe, disagiate attese gli automobilisti che da Torino e Cuneo vogliono raggiungere Nizza, Ventimiglia e Sanremo e viceversa. Un provvedimento inatteso e di cui le autorità e gli operatori economici sono venuti a conoscenza quasi per caso. E' stata infatti l'Unione Industriale di Cuneo, alla quale erano giunte voci in proposito, che ha avuto conferma dalla Camera di Commercio e dal municipio di Nizza dell'interruzione, da questa mattina, della statale che scorre in territorio francese, nel tratto FontaneSaorge. Aggiunge il dottor Damiano Piasco, direttore dell'Unione cuneese: -Nessuno degli Enti di parte italiana, da noi interpellati, era stato informato di tale chiusura-. Da oggi fino al 21 ottobre compreso non si potrà transitare sulla statale della Valle Roja dalle 9 alle 11,30 e dalle 14 alle 17 di tutti i giorni, esclusi sabato e domenica. Inoltre la rotabile resterà chiusa dal 10 ottobre fino al 9 novembre, cioè per un mese, anche dalle 20,30 alle 7,30. Di fatto gli automobilisti e gli autisti dei Tir saranno obbligati a lunghe onerose attese prima di proseguire verso la Riviera e la Costa Azzurra o viceversa verso 11 Piemonte. Secóndo l'Unione Indù* striale (ma è probabile che oggi prenderanno posizione anche gli enti pubblici) •questa chiusura, pur necessaria per i lavori di miglioramento della viabilità,- viene a incidere ancora una volta in modo significativo sugli interscambi tra Cuneo e la Francia, ma sopratutto avviene nella più completa assynza di informazioni ufficiali al riguardo-.

Persone citate: Damiano Piasco, Roja

Luoghi citati: Cuneo, Francia, Nizza, Piemonte, Sanremo, Torino, Ventimiglia