Dukakis, rimonta a sorpresa

Dukakis, rimonta a sorpresa Dukakis, rimonta a sorpresa lì candidato democratico guadagna 8 punti di svantaggio in un giorno WASHINGTON — A quanto ammonta 11 vantaggio di Bush su Dukakis? L'altro ieri la Gallup, il New York Times e la rete televisiva Cos davano il repubblicano in vantaggio per 14 punti. Un sondaggio pubblicato ieri dalla Aòc e dal Washington Post rivela che invece il divario tra i due candidati è di soli otto punti: 52 a 44 per il vicepresidente. Quanto basta al governatore del Massachussets per tornare ad affermare «di voler lavorare, andare avanti con la campagna Per queste ragioni Dukakis sta battendo in queste ore l'Illinois ed il Missouri, due Stati dove alla fine di agosto era staccato di nove punti ed ora di uno solo. I repubblicani — ha ripetuto — hanno basato la loro campagna elettorale sulla disinformazione Bush gli ha risposto a distanza affermando che la prosperità economica cosi come la intende il democratico equivale a tassi di interesse pari al 21,5 per cento, quota toccata negli ultimi mesi dell'era Carter. Per Bush, che si trova in Michigan, le buone notizie vengono dal Maryland, roccaforte dei democratici dove il ticket repubblicano è in vantaggio di nove punti. Proprio in Maryland è sceso In campo Reagan. Per il Presidente, la verità è che Bush sta dimostrando come i democratici siano fuori della realtà. Come spiegare una rimonta come quella che si va detonando? Sembra che Dukakis stia abbandonando l'aria del tecnocrate creatore del miracolo economico del Massachusetts per vestire i panni del populismo tradizionale democratico.

Persone citate: Bush, Dukakis, Gallup

Luoghi citati: Illinois, Maryland, Massachusetts, Michigan, Missouri, Washington