Manila, salvi (a nuto) 144 naufraghi di Ruby

Manila, salvi (a nuoto) 144 naufraghi di Ruby Manila, salvi (a nuoto) 144 naufraghi di Ruby Ma 300 sono affondati con la Dona Marylin MANILA — Sono almeno 144 i passeggeri e i membri dell'equipaggio sopravvissuti al naufragio della motonave «Dona Marylin» affondata con oltre 500 persone a trecento miglia dalla capitale, sotto l'infuriare del tifone «Ruby». All'appello delle squadre di soccorso mancano ancora oltre trecento persone: si spera che almeno qualcuna di loro sia riuscita a raggiungere le isolette di cui è ricco il braccio di mare nel quale la «Dona Marylin» è colata a picco. Come ha precisato Bernardo Cabison, uno dei dirigenti della «Sulpicio Lines», la società armatrice, 120 superstiti hanno trovato scampo, grazie ai giubotti salvagente ed alle scialuppe. •Contiamo di trovare altri superstiti' ha dichiarato a Cebu il presidente della «Sulpicio Lines», Carlos Go, aggiungendo che le operazioni di ricerca procedono a ritmo serrato. Sulla spiaggia di Amai grò il mare ha frattanto portato i corpi ormai senza vita di ventisei vittime del naufragio. E' stato accertato che la «Dona Marylin» stava tentando di rifugiarsi sulla costa occidentale dell'isola di Mosvate quando è stata investita da enormi onde e raffiche di vento che soffiavano a 220 chilometri l'ora. Quando l'equipaggio si è accorto di non poter far più nulla, marinai e passeggeri hanno iniziato a lanciarsi in mare. (Ap-Agi)

Persone citate: Bernardo Cabison, Carlos Go, Sulpicio

Luoghi citati: Manila