Le «MS» seno più lunghe mg il prezzo non cambia

Le «MS» sono più lunghe ma il prezzo non cambia Le «MS» sono più lunghe ma il prezzo non cambia «Regalata» una sigaretta ogni 20 TORINO — Sorpresa piacevole per 1 fumatori di «Ms»: d'ora in poi le loro sigarette dureranno di più. D monopolio ha deciso di allungare di 4 millimetri le «Ms» normali vendute finora nei pacchetti «duri». Non cambia, però, 11 prezzo che resta di 1750 lire. Si è chiarito cosi un piccolo mistero, nato dalla domanda di un lettore: «Ho comprato le Ms ed ho scoperto che sono più lunghe. C'è sotto qualche diavoleria del monopolio?». No, nessun trucco. Al ministero delle Finanze, da cui dipende la direzione generale che controlla il «commercio» dei tabacchi sono stati generosi. Allungando di 4 millimetri le «Ms» normali, «regalano» In pratica una sigaretta per ogni pacchetto. La novità è arrivata nel più completo silenzio e forse pochi se ne sarebbero accorti. Nessuno del tabaccai torinesi sentiti al telefono ne sapeva nulla: 'Non siamo stati avvertiti. Non si tratterà di pacchetti destinati all'estero e finiti per caso nel commercio interno?». Anche alla Manifattura tabacchi, in corso Regio Parco, cadono dalle nuvole: 'finora le Ms erano vendute in due formati: il 'Long-, nelle scatole, di 80 millimetri e il King, nelle confezioni morbide, di 84». Chiarisce il mistero il dott. Di Nola dell'ispettorato compartimentale dei monopoli di via Governolo: -Nessun giallo. Si è deciso di unificare il formato ed evitare cosi di usare macchine diverse». nin. pie.

Persone citate: Di Nola

Luoghi citati: Torino