Il Vietnam di Coppola e la Signora in rosso

Il Vietnam di Coppola e la Signora in rosso Le trame della settimana (... salvo variazioni) Il Vietnam di Coppola e la Signora in rosso 30 Suspence Canale 5, 15. Regista Jack Clayton (1961, giallo), con Deborah Kerr, Peter Wingarde, Megs Jenkins. Rimasto vedovo, un ricco gentiluomo inglese assume una governante per accudire i suoi due figli. La donna nota nei ragazzi l'influenza, perversa, di una coppia di servitori scomparsi anni prima. Ispirato al romanzo -Giro di vite- di Henry James, il film si avvale dell'eccellente interpretazione di Deborah Kerr, tornata lo scorso anno sugli schermi ne giardino mdiano-. Ilpetomane Retequattro, 20,30. Regista Pasquale Festa Campanile (1983, commedia), con Ugo Tognazzi, Mariangela Melato, Vittorio Caprioli. Si racconta la storia vera di Joseph Pujol. fantasista del music-hall di Parigi vissuto tra il 1800 ed il '900 e celebre per la notevole capacità di emettere variegati suoni corporei. // buono, il brutto, il cattivo Raiuno, 20,30. Regista Sergio Leone (1967, western), con Clint Eastwood, Eli Wallach, Lee Van Cleef. All'epoca della guerra di Secessione, tre -tipacci» si danno battaglia per il ritro- vamento di un tesoro nascosto in un cimitero. Seppur nemici, i tre continuano le ricerche insieme in modo dà sorvegliarsi. Spettacolare western all'italiana firmatodallo specialista Sergio Lecjne. La finestra sul cortile Raitre, 20,30. Regista Alfred Hitchcock (1954, giallo), con James Stewart, Grace Kelly, Raymond Burr. Jefferies è un fotoreporter che, a causa di una frattura a una gamba, è costretto in casa all'immobilità, n suo passatempo preferito è curiosare dalla -finestra sul cortile». In un appartamento scopre un possibile assassinio ed inizia le sue personali indagini. Capolavoro di Alfred Hitchcock, il film è riapparso sugli schermi cinematografici alcuni anni fa, dopo un lungo periodo di assenza. La signora in rosso Canale 5, 20,30. Regista Gene Wilder (1984 commedia), con Gene Wilder, Kelly Le Brock, Gilda Radner. La tranquilla esistenza di Teddy (Gene Wilder), impiegato modello e marito esemplare, viene sconvolta dall'incontro con un'avvenente ragazza (la top model Kelly Le Brock) in abito rosso. La colonna sonora è curata da Stevie Wonder. L'ultimo combattimento diChcn Italia Ino, 20,30. Regista Robert Clousé (1977. drammatico), con Brace Lee, Gig Young, Dean Jagger. Uscito alcuni anni dopo la morte di Brace Lee. campione del mondo di Kung Fu e principale interprete del filone cinematografico sulle arti marziali, il film narra di Billy e la fidanzata in lotta contro una potente organizzazione criminale Film di -montaggio- con la prima parte recitata da una controfigura di Brute Lee. e ivi* I ff s : •: ì Quel treno per Yuma Retequattro, 16,30. Regista Delmer Daves ( 1956, western), con Glenn Ford, Van Heflin, Patricia Farr. Un fuorilegge assalta una diligenza. Ben, un tranquillo contadino, assiste alla scena ma ritiene opportuno non immischiarsi. Tornato a casa racconta l'accaduto ed i famigliari lo invitano a collaborare con la giustizia, n film è uno dei più celebri western della storia del cinema La regìa è di Delmer Daves, autore quattro anni dopo di Scandalo al sole. Base artica Zebra Raidue, 20,30. Regista John Sturges (1968, avventura), con Rock Hudson, Ernest Borgnine, Jim Brown. A James Ferraday, comandante di un sottomarino nucleare americano, viene ordinato di dirigersi immediatamente verso il Polo Nord per soccorrere i membri di una stazione meteorologica britannica. Con a bordo due misteriosi civili, inizierà un'avvincente e pericolosa missione. Dirige John Sturges, specialista nel western (L'assedio delle sette frecce. Sfida alVO.K. Corrai). Incantesimo Raitre, 20,30. Regista George Sidney (1956, drammatico), con Tyrone Power, Kim Novak, Victoria Shaw. Eddy Duchin (Tyrone Power) è un pianista e un direttore d'orchestra celebre negli Anni Trenta e Quaranta. La moglie muore durante il parto e lui rifiuta il figlio. Dopo alcuni anni finalmente... Ottima la regia di George Sidney, distintosi all'epoca per la realizzazione di numerosi musical di successo quali Bellezze al bagno, Stioic boat. Baciami Kate. RochylV Canale 5, 20,30. Regista Sytvester Stallone (1986, drammatico), con Sylvester Stallone, Talia Shire, Birgitta Nielsen. Quarto capitolo della saga del pugile Rocky Balboa. II suo amico. Apollo Creed, perde la vita in un combattimento contro lo spietato Ivan Drago, campione sovietico. Rocky. seppur un po' «imborghesito», accetta la sfida del russo e si prepara duramente per il match in programma il giorno di Natale a Mosca. Grande successo internazionale. Velluto Blu Italia Uno, 20,30. Regista David Linch ( 1986, drammatico), con Kyle MacLachlan, Isabella Rosselli™, Dennis Hopper. Un giovane, il Kyle MacLachlan co-protagonista del recente L'alieno, trova in un prato di una tranquilla cittadina americana un orecchio umano. Rivoltosi alla polizia non ottiene alcuna soddisfazione e decide di indagare da solo. Una scelta assai pericolosa... Preceduto dallo scandalo di Isabella Rossellini senza veli, il film non ha riportato nelle sale gli incassi previsti. La regia è del britannico David Linch, agli onori della cronaca per The Elephant Man e .Dune. Splendida la fotografia. Fuga per la vittoria Canale 5, 22,20. Regista John Hustón (1981, avventura), con Sylvester Stallone, Michael Caine, Max Von Sidow, Pelè. Un ufficiale nazista organizza in un campo di concentramento una partita di calcio fra un gruppo di prigionieri e una squadra tedesca. La posta in palio per i detenuti è la libertà. Diretto da John Huston, il film si avvale della partecipazione di calciatori come Pelè, Ardiles, Best, Moore. 2 Come ti dirotto il jet Canale *5, 14. Regista Howard Morris (1969, commedia) con Jackie Gleason, Estelle Parsons, Ted Bessel. In vacanza con la famiglia in Europa, lo spassoso «robusto» protagonista finisce in Bulgaria a causa del dirottamento dell'aereo su cui viaggia I problemi non finiscono qui: scoperto mentre gira un filmato-ricordo con la cinepresa correrà il rischio di venire arrestato dalle severe autorità bulgare. Totò a colorì Raitre, 20,30. Regista Steno (1952, comico) con Totò, Isa Barzizza. Il principe De Curtis, in arte Totò, questa volta è il maestro di musica Antonio Scannagatti di Caianello. Ed è scatenato come sempre. Innamorarsi Canale 5, 20,30. Regista Ulu Grosbard (1984, drammatico) con Robert De Niro, Meryl Streep, Harvey Keitel. Prima dell'Aids e del rinsaldarsi dell'unità familiare (vedi Attrazione fatale) ci si poteva innamorare anche da sposati, magari di una ragazza incontrata in libreria. E' quanto capita a Robert De Niro. Anche lei, Meryl Streep, è sposata. Ulu Grosbard non sembra ideologicamente contrario alla trasgressione, ma qua e là eccede in melassa. E poi lo chiamarono il magnifico Italia Uno, 20,30. Regista Enzo Barboni (1972, western spaghetti) con Terence Hill, Gregory WalcotL In questo ennesimo we- (segue a pag 31) Meni Streep interpreta «Innamorarsi» di l'Iu Gosbard (Canale 5, domenica 2 ottobre, 2030) Kclly Le Rruck è la protagonista di «La signora in rosso»

Luoghi citati: Bulgaria, Caianello, Europa, Italia, Mosca, Parigi, Vietnam