Crinoline a Vinovo

Crinoline a Vinovo Domenica 25 settembre una giornata fra moda e cavalli Crinoline a Vinovo DOMENICA 25 settembre, alle ore 15, presso l'Ippodromo di Vinovo sfileranno in anteprima le grandi firme della moda internazionale femminile e maschile. Questo spettacolo che vede abbinati il mondo sportivo dei cavalli e quello scintillante della moda è ormai un appuntamento che si ripete da diverse stagioni in occasione del «Premio Autunno Venderne», creato appunto dal negozio-atelier Vendóme di Torino di via Bogino 8. La sfilata, presentata da Elsa Rossetti, propone un centinaio di capi da donna e circa 40 da uomo, realizzati dai più famosi stilisti italiani e francesi e dalla Maison Vendóme per l'autunno-inverno. A sottolineare l'importanza di questo avvenimento sportivo-mondano c'è una grossa novità. che uscirà a Natale», conclude Laura. Così la Maison Vendóme, come altri grandi atelier, avrà un'aroma tutto suo per completare, con un tocco di personalità in più, i suoi abiti esclusivi. La sfilata di domenica presenterà a circa 17 mila spettatori le ultime creazioni di Lacroix, Scherrer, Lagerfeld, Dior, Rocco Barocco, Genny, Malo Tricot, Litti e molte altre griffe di prestigio. Con abiti così sontuosi per il giorno e per la sera ecco pellicce in volpe e seta moirée per le signore, ma anche i modelli E' il lancio del profumo Vendóme, creato da una delle più famose artigiane profumiere italiane, Laura Bosetti, specializzata nella creazione di profumi personalizzati. Il singolare bouquet della fragranza Vendóme nasce da una base di Opoponax, il bianco e profumatissimo fiore esotico, abbinato alla vaniglia, all'ambra e al muschio. Il risultato è un aroma dolce ma secco e deciso. «Questo profumo è nato pensando alla donna torinese: difficile, raffinatissima, sempre alla ricerca della perfezione e dell'esclusività», spiega la Bosetti che fra i suoi clienti più affezionati vanta nomi come Madonna, Ornella Valloni, Valentina Cortese. «Intanto il mio chimico di fiducia, Francesco Cavallito, sta studiando una gamma di prodotti completi per Vendóme, dallo shampo alle creme per corpo e viso, pratici e svelti in lapin lavorato a patchworck per le giovanissime alla ricerca della novità non troppo costosa. Fra le toilettes più originali spiccano i robe-manteau damascati e i mantelli in velluto della linea Luxe di Lacroix; le giacchette ricamate e cosparse di applicazio ni ideate da Dior per i cocktail; i tailleur da pomeriggio con maniche di pelliccia di Scherrer; le avvolgenti cappe di Lagerfeld rosa pesca da abbinare a giacche uguali e ancora gli abiti scozzesi in tessuto elasti cizzato di Rocco Barocco. a. am.

Luoghi citati: Torino, Vinovo