Giocolieri trampoli e pupazzi Due giorni di spettacoli in strada

Progetti di scena sul nuovo millennio Progetti di scena sul nuovo millennio GLI artisti e il loro universo poetico: quale tipo di funzione hanno nel teatro? Quali le trasformazioni nel loro modo di sentire e di essere gente di spettacolo in rapporto alla società? Per cercare risposte a questi ed altri interrogativi sulla sorte del teatro, il laboratorio Teatro Settimo ha organizzato L'Ottantanove: sei disegni per il prossimo Millennio, rassegna di progetti, esperienze e incontri. Questi incontri s'iniziano con una giornata di studio (sabato 17 dalle 15) in cui si parlerà dei programmi nelle sale piemontesi; nella seconda serata, la compagnia di Settimo illustrerà con opere pittoriche e filmiche il nuovo lavoro Dura Madre Mediterranea ispirato a Marquez e a Fitzgerald (martedì 20 ore 21).. Il terzo appuntamento è con Leo De Berardinis (mercoledì 21 ore 21); il giorno seguente, si discuterà di razzismo con Marco Martinelli Gabrieli e le sue Albe afro-romagnole (giovedì 22 ore 21). Nel penultimo incontro gli attori Ruggero Cara e Angela Finocchiaro insieme con l'autore Giancarlo Gabella porteranno le loro esperienze di artisti a contatto con il cinema e con la pubblicità (venerdì 23 ore 21). A conclusione, intervento di Gigi Dall'Aglio, regista del Collettivo di Parma, sul modo di intendere un teatro che non esuli da una problematica sociale (sabato 24 ore 21). Il dibattito con De Berardinis è guidato dal professor Gigi Livio, nelle altre serate conduce Claudio Montagna; l'appuntamento è al Garybaldi Teatro di Settimo Torinese. Il programma ospita anche due spettacoli: Nel tempo tra le guerre ideato da Gabriele Vacis, Roberto Tarasco e Laura Curino, e Veglie con Gyula Molnar e Lelia Serra. m. ma.

Luoghi citati: Veglie