Modelle e ladies in un programma di buon livello

Modelle e ladies in un programma di buon livello Vinovo: trotto e galoppo in settembre Modelle e ladies in un programma di buon livello L9 ippica torinese rialza la saracinesca dopo la breve pausa estiva. Un intervallo servito a fare un po' di conti ed a confermare un trend molto favorevole per gli ippodromi di Vinovo: pubblico e gioco in costante aumento, proprio mentre alcune importanti piazze italiane mostrano segnali di flessione. H merito di questo risultato va ascritto alle favorevoli condizioni climatiche (che hanno consentito un ottimo afflusso di spettatori nel periodo invernale e primaverile) ma anche alla vitalità degli ippodromi torinesi, capaci di proporre sempre programmi affollati e divertenti. L'obiettivo è quello di continuare di questo passo e, dopo la buona partenza di venerdì scorso con la Tris, ecco un'altra occasione favorevole con il G. P. Carlo Marangoni, in programma domenica 11 settembre, ancora in notturna. E' un classico appuntamento per puledri di 3 anni e costituisce per il torinese Iduard (l'ennesimo «Pino Rossi» di successo) una buona opportunità di ben figurare. Subito dopo il «Marangoni» c'è in programma, il 17 settembre, il Criterium Vinovo (dotato di ben 100 milioni) e riservato ai 2 anni che hanno debuttato in questi primi due mesi di attività. B resto del calendario del trotto prevede riunioni di routine a cadenza bisettimanale in settembre e dicembre e settimanale ad ottobre e novembre. Previsti 14 convegni per il galoppo che torna ad una programmazione di corse in piano dopo l'intensa stagione ostacolistica primaverile. Mancano, in questo periodo, gli appuntamenti di valore tecnico e ci si limita ad una lunga teoria di corse di livello medio-basso, tra l'altro più adatte al gruppo di purosangue che soggiorna abitualmente a Vinovo. Il pomeriggio di maggior interesse sarà quello del 25 settembre con il Premio d'Autunno, un discendente riservato ai Jlyer, cioè i velocisti capaci di volare un chilometro in meno di un minuto. Attorno a questa corsa l'attesa sfilata della Maison Vendome, che proporrà una nutrita passerella delle migliori case. L'iniziativa rappresenta ima sorta di appendice alle sfilate di primavera, con l'ippodromo di Vinovo che comincia così ad assumere lo scenario ideale e classico per ogni appuntamento torinese di alta moda U*i L'autunno ippico ha in serbo un altro appuntamento mondano. La Società Torinese Corse Cavalli, con il patrocinio della Sitav, ha infatti organizzato per giovedì 22 settembre la serata finale di Lady Trotto 1988. D logico scenario per la finalissima che vedrà in passerella le 29 reginette elette in ognuna delle «notturne» disputate a Vinovo. a. con.

Persone citate: Carlo Marangoni, Cavalli, Pino Rossi

Luoghi citati: Vinovo