Caravan e tende in mostra

Caravan e tende in mostra Torino Esposizioni Caravan e tende in mostra TORINO Esposizioni ospita dal 10 al 18 settembre la quattordicesima edizione di Caravan Europa, il «Salone Internazionale del Caravan» e la sesta «Mostra Internazionale Tende da Campeggio», Tendeuropa n Salone di Torino è il primo dei tre appuntamenti europei del settore. Caravan Europa e Tendeuropa offro- no un panorama completo delle più moderne attrezzature per una vacanza pleinair. Alla rassegna sono presenti più di 160 aziende italiane e straniere. Oltre a tutti i modelli di caravan e motorearavan, sono esposti bungalow, prefabbricati e veicoli commerciali dotati di allestimenti particolari. Nel quinto padiglione della mostra, dedicato a Tendeuropa, gli appassionati della «tenda» possono trovare tutto ciò che è necessario per una tranquilla vacanza «tutta-natura». Dal saccopelo al fornelletto, alla canadese biposto, alla tenda familiare con veranda I prezzi sono abbastanza contenuti. Con 25 milioni si può acquistare un camper per 4-5 persone completamente attrezzato, che permette di viaggiare in piena autonomia senza il problema-dell'albergo. Una particolare attenzione viene rivolta dagli operatori all'agricampeggio, che è una forma del più vasto fenomeno dell'agriturismo. . Proprio all'agricampeggio è dedicata una mostra che attraverso fotografie e filmati è una testimonianza del modello di vacanza-alternativa offerto dalle più che 250 fattorie che in Italia hanno aderito all'iniziativa Sul tema è previsto, nel pomeriggio di sabato 10 settembre, j un incontro con esperti del settore. Caravan Europa è aperto al pubblico tutti i giorni dalle 9,30 alle 22,30 esclusi il 12, 13, 14 settembre, riservati agli operatori steav.

Persone citate: Campeggio, Esposizioni Caravan

Luoghi citati: Caravan Europa, Europa, Italia, Torino