Acqui-fantasma esulta per il pari

Il siluro di Frigo affonda il Mathi Il siluro di Frigo affonda il Mathi RIVOLI — Con un siluro di Frigo al 65' il Borgo Uriola Seba ha battuto il Mathi, conquistando l'intera posta nella prima di campionato. Un risultato giusto che poteva però variare nel contenuto visto come sono andate le cose nel corso dei 90'. Scese in campo in formazione rimaneggiata, le contendenti hanno dato vita ad una gara senza scintille nel primo tempo, più vivace nella ripresa. Dal fischio di inizio fino al 15' le due squadre giocano a centrocampo studiandosi a vicenda. Poi Pirrone e Montanaro si incuneano all'improvviso nella retroguardia ospite, ma si ostacolano. Al 17' Longo fionda in profondità sulla sinistra per Campanella, che al volo crossa. Pedone si avventa, ma viene anticipato da Ferrarese. Risponde il Mathi con una fuga in verticale di Canzoniere. Il suo tiro sbilenco è fuori | bersaglio. Alla mezz'ora Val- lese libera Pedone, che scodella un pallonetto per Campanella all'altezza del dischetto: il tiro dell'ala è prontissimo ma alto. Un minuto dopo Pedone, vivacissimo e scattante, è abbattuto in area da Perga. L'arbitro non vede il rigore. Sul finire del tempo gli ospiti si rendono pericolosi: al 35' con Rossi e al 40' con Pierluigi. Nella ripresa il Seba accelera, e al 51' Pedone, servito da Bedino con una mezza rovesciata volante sfiora il palo. 5' dopo Pierluigi del Mathi servito da un compagno in fuorigioco appoggia in rete: traversa. Al 65', il gol: Campanella, servito da Longo.galoppa sulla sinistra e scaglia un rasoterra verso l'area ospite. Sul pallone che attraversa mezzo campo si avventa Frigo, che dal limite colpisce di collo pieno e infila l'incolpevole Ferrarese a fai di palo. José Leva