Vanchiglietta in festa Sport e torte in taccia

Vanchiglietta in festa Sport e torte in faccia Vanchiglietta in festa Sport e torte in faccia Aperti ieri i negozi del quartiere - Marcia podistica e una singolare iniziativa del consiglio di quartiere Torte in faccia in corso Belgio chiuso al traffico da corso Tortona fino al Ponte Sassi, ieri dalle 9 alle 19,30 per la festa -Vanehiglietta insieme», organizzata dalla Associazione operatori economici del quartiere. I negozi sono rimasti aperti tutto il giorno e sui marciapiedi del corso principale sono state allestite bancarelle. Una cinquantina di altoparlanti hanno diffuso la radiocronaca degli avvenimenti sportivi, di folklore e le interviste ai personaggi più rappresentativi della zona. Nutrito il programma della giornata: la mattina, marcia competitiva di 9 chilometri, esibizioni di judo e karaté e, a mezzogiorno, distribuzione gratuita di dolci e pizzette. Poi, nel primo pomeriggio, l'attesa presentazione delle nuove maschere del borgo, Monsù Po e Madama Doira (con la benevola benedizione del popolare Gianduia Andrea Flamini). Quindi l'attenzione della folla è stata catturata da un lancio di paracadutisti con atterraggio in corso Cadore e da un'esibizione di piazza del «Teatrosfera». Particolare curioso: i consiglieri dell'associazione Vanehiglietta, una decina, verso le 17,30 sono saliti sul palco delle autorità e si sono fatti tirare delle torte in faccia dal pubblico scelto a caso. Motivo? «Così, per gioco». I vigili hanno avuto il loro daffare per disciplinare la folla che ha approfittato al volo dell'insperata occasione. Torte in faccia, ma con vittime consenzienti, per la festa di Vanchiglia e Vanehiglietta

Persone citate: Andrea Flamini