Il Rivarolo basta un pareggio con lo Strambino

Il Rivarolo basta un pareggio con lo Strambino Il Rivarolo basta un pareggio con lo Strambino STRAMBINO — n confronto tra' due formazioni considerate tra le favorite nel girone B della Promozione, si è concluso promuovendo il Rivarolo al secondo turno. Uno a zero per i granata nella gara di una settimana fa, 1-1 ieri nel ritomo con lo Strambino impegnato a rimontare il gol di Refolo al 41'. 11 Rivarolo è apparso più determinato, anche se nella ripresa la porta di Canova ha corso, numerosi pericoli.'. Girar do ha fatto lavorare parecchio i suoi ragazzi nella fase precampionato: la partenza' di Varane in difesa non sembra aver creato scòmpesi, in avanti molte speranze sono.affidate a Koetting e a Cagnasso, rientrato dopo una stagione nel PinerOlo. Strambino ancora alla ricerca degli schemi, mentre il presidente Piacentino ha preannunciato qualche novità: in settimana dovrebbe ' arrivare un centrocampista. La crònaca non ha riservato grosse emozioni, specie nei primi 45': qualcosa di'più si è visto nella ripresa, quando lo Strambino ha attaccato con grande impegno riuscendo a pareggiare su calcio di rigore e sfiorando quindi il raddoppio ' che,. comunque, non gli sarebbe stato sufficiente per accedere al secondo turno. Portieri scarsamente impegnati anche se il giovane estremo stramblne- se Raschia si è fatto applaudire al 26' e al 31', prima bloccando un cross dalla sinistra di Cagnasso e quindi deviando una forte punizione di Koetting. Ma è lo Strambino al 34' a sfiorare Con Petrone il gol: il centravanti si trova liberissimo in area (la sua posizione era apparsa a molti in fuorigioco, ma non cosi per il direttore di gara ben piazzato), il suo tiro/però, è alto. Al 41' il Rivarolo passa In vantaggio: punizione di Ossola Refolo alza di testa, di quel tanto che basta a spiazzare Raschia Ripresa con Bullio al posto di Ingrassia che l'allenatore strambinese Barbero ha preferito tenere negli spogliatoi viste le sue non perfette condizioni fisiche. I padroni di casa si fanno più temibili: al 63' Canova rischia di capitolare, ma Bonaccorsi salva sulla linea ed il successivo diagonale di Balbi dal limite finisce sul palo. B pareggio arriva al 76': contrasto fra Rabino e Petrone in area 11 centravanti finisce a terra Calcio di rigore che Franco Lago trasforma Sull'I a 1 il pensiero di tutti, sia sul campo, sia soprattutto, in panchina, va inevitabilmente alla prima di campionato, in programma domenica prossima n Rivarolo ospita il sempre ostico Venaria mentre il Novogas Strambino se la vedrà con una matricola della Promozione, 11 Giaveno Coazze. Guido Novaria Strambino: Raschia; Stretto (56* Bellino), Ghidetti; Cervato, Cappai, Lago; Balbi, Ingrassia (46' Bullio), Petrone, Bonaccorsi, Vercelli. Rivarolo: Canova; Piazza (71' Dellea), Montanaro; Falcianl, Ossola Rabino; Pontremoli, Refolo, Seforis, Koetting, Cagnasso (59' Cerotti). Arbitro: Leonetti. Reti: 41' Refolo, 76' Lago (rig.).

Luoghi citati: Coazze, Pinerolo, Rivarolo, Venaria, Vercelli