Catania-Casertana pari (0-0) tra i fischi

Catania-Casertana pari (0-0) tra i fischi Catania-Casertana pari (0-0) tra i fischi CATANIA—Esordio sotto la pioggia ai «Cibali» e con tanta gente sugli spalti, come non se ne vedeva da tempo allo stadio catanese. Lo spettacolo però è stato sostanzialmente deludente, in parte perché la pioggia ha raffreddato gli ardori dei sostenitori e anche perché il gioco è stato divertente soltanto a tratti II risultato (00) testimonia dell'opaca prestazione delle due squadre. L'avvio è stato problematico per il Catania, con manovra lenta sulle fasce. Tesser ha provato più volte a venire avanti, senza però mai trovare dei corridoi mentre Palermo ha dovuto fare i conti con il rude casertano Feola, che non ha risparmiato le scorrettezze. Eppure, nonostante difficoltà palesi, il Catania ha manovrato il pallone diligentemente e di prima, con aperture intelligenti soprattutto di Scienza. La partita, che ha fatto registrare cinque ammoniti (Giordano, Suppa, Rovani, Palermo e Borghi), si riassume in poche azioni pericolose. Al 9' una punizione di Rovani finisce alta; al 16' calcia Feola da distanza ravvicinata e Onorati salva deviando in angolo; al 25' Battara neutralizza in tuffo una bella punizione di Marini mentre al 27' un tiro al volo di Scienza finisce di poco a lato. Nella ripresa Acconcia per la Casertana sfiora clamorosamente l'autogol per liberare l'area, mentre all'8', dopo un triangolo con Scienza, Borghi calcia debolmente e centrale. In evidenza al 28' il portiere catanese Onorati, che si salva su un tiro di testa ravvicinato di Rovani. Al 43' 11 centravanti rossoazzurro Borghi finisce a terra in area, ma si prosegue. Un minuto dopo si accende una mischia gigantesca in area campana e Pane neri salva sulla linea. Finisce 0-0 ed i fischi accompagnano allenatore, dirigenti e giocatori del Catania fino agli spogliatoi. Va detto comunque che i rossoazzurri hanno lottato sino all'ultimo, senza risparmiarsi. a. t. Catania: Onorati; Mattei, Tesser; Garzieri (69' Maddaloni), Tarantino, Polenta; Palermo, Scienza, D'Ottavio (63' Del Rosso), Marini Borghi. Casertana: Battara; Acconcia, Grillo; Giordano, Pancheri, Feola; Trolse, Suppa, Rovani (88' Cerbone), Solfrini, Pe triello. Arbitro: Bettin, di Padova

Luoghi citati: Catania, Padova, Palermo