Catania-Casertana pari (0-0) tra i fischi

Il Palermo fa breccia nel finale con un terzino batte il Monopoli Il Palermo fa breccia nel finale con un terzino batte il Monopoli TRAPANI—Dopo la sconfitta nel debutto, il Palermo si è rifatto al «Provinciale» di Trapani battendo per 1-0 il Monopoli I rosaneri sono esiliati dalla «Favorita», dove proseguono 1 lavori per rendere agibile lo stadio per i Mondiali E' molto probabile che per tutto il campionato il Palermo sia costretto a vagare nei campi delle città vicine. Rumignani ha confermato la quadra che era stata sconfitta a Pesaro, preferendo quindi dare un'iniezione di fiducia a tutto l'ambiente. Ma non è stata una facile corsa verso 1 due punti anzi i palermitani hanno dovuto giocare in salita perché il Monopoli non ha regalato proprio niente: già alla vigilia il trainer Sensibile aveva confermato che i pugliesi avrebbero giocato ben decisi a fare risultato pieno. n primo tempo è stato piuttosto equilibrato, con il Palermo alle prese con due insidiose controffensive del Monopoli al 12' con Tusino e al 38' con Rizzo. I rosaneri sono sembrati molto impacciati, compressi. Nella ripresa, dopo una sfuriata di Rumignani negli spogliatoi, i siciliani sono apparsi trasformati, ma hanno dovuto fare i conti con restremamente determinata difesa del Monopoli ben orchestrata da Martini Sastrini e Arrigoni Quando il Palermo ha premuto sull'acceleratore, però, si è notata una certa differenza del tasso tecnico in favore dei rosaneri n gol liberatore, quando già si pensava al pareggio a reti inviolate, è arrivato all'81'su mischia, con il terzino De Sensi che ha indovinato il corridoio giusto, battendo imparabilmente il portiere Cavalieri coperto da una selva di avversari e di compagni Una vittoria necessaria per la classifica, ma particolarmente per il morale della squadra, chiamata nuovamente quest'anno a recitare una parte di primo piano. a. r. Palermo: Tagliatatela; De Sensi, Di Carlo; Biffi, Sassarini, Pocetta; Perna (61' Macri), Manicone, Casale (46' Nuccio), Cappellacci, Auteri Monopoli: Cavalieri; Scarfone, Ghedin; Sastrini Arrigoni, Martini; Rizzo, Cerri, Ghezzi, Fonte, Tusino. Arbitro: Russo. Rete: 81'De Sensi.

Luoghi citati: Palermo, Pesaro