Tita aspetta Edmar per riposarsi un po'

Tita aspetta Edmar per riposarsi un po' Tita aspetta Edmar per riposarsi un po' «Lui è più bravo di me in area di rigore» - Ma intanto il trentenne brasiliano ha conquistato i tifosi pescaresi con le sue prodezze - Ammira Altobelli, vorrebbe far meglio di NANDO ARUFFO PESCARA — Sono stati sufficienti 270 minuti per eleggerlo capocannoniere (seppur in condominio) di Coppa, gliene sono bastati molto meno per entrare nel cuore della gente. Dice: «Se finora ho realizzato 7 gol in questa prima esperienza di Coppa italia, il merito, più che mio, è dell'allenatore Galeone che mi fa giocare lì davanti e dei miei compagni di squadra che osservano la mia posizione e mi mettono in condizione di fare gol». Se 11 suo naso si allungasse come quello di Pinocchio avremmo la conferma: dice una simpatica bugia per depistare la verità: Tita ha il fiuto del goleador, ha il senso della posizione sotto porta, sa inquadrare lo specchio dei pali e quando va a concludere difficilmente fallisce. D'accordo sulle disposizioni del tecnico,, e . sugli assist.. dei compagni ma il suo è soprattutto mèrito personale. " Dopo avere rivisto a un'ideale moviola di Coppa tutti i suoi 7 gol, l'Oscar per il più bello andrebbe, a nostro giudizio, al secondo di Licata: Gasperini lo vede a centro area e, dal fondo, gli porge palla. Tita la stoppa, invita Zangara all'uscita, lo ubriaca con due finte consecutive, Zangara si sbilancia e si siede così Tita può aggirarlo e ondare in gol. Lui dice invece che è il primo: il suo compagno di squadra Marchegiani scende lungo la fascia destra .e crossa al centro; a dieci metri fa Zangara Tita si fibra nell'aria e artiglia la sfera di destro con un'acrobatica rovesciata. Dei due occasionali condomini in vetta alla classifica marcatori Tita conosce soltanto Altobelli: 'Non ho mai incontrato De Vitis ma se segna così vuol dire che è bravo. Altobelli, invece, e come se lo conosco! Io tengo molto alla classifica cannonieri e questo confronto con un calciatore famoso come Altobelli mi esalta: cercherò di batterlo: E butta lì una frase su Edmar. Ancorché pronunciata in fretta, ll;suo:sorrisf} e i suoi occhi offrono una traduzione simultanea: 'Non vedo l'ora che arrivi Edmar: è più bravo di me nel fare gol. Finalmente potrò riposarmi...». Tita è un Pinocchio davvero simpatico.

Luoghi citati: Licata, Pescara