Aicardi costretto a dare forfait

Aicardi costretto a dare forfait PALLONE ELASTICO Non si è presentato in campo a Canale contro Balocco Aicardi costretto a dare forfait CANALE — Spettacolo mancato nello sferisterio dei Roeri per la prima giornata di ritorno della poule scudetto di serie A. L'incontro fra Balocco ed Aicardi, che poteva risultare molto importante ai fini dell'ammissione alla finale per il titolo, è stato privato di uno dei due protagonisti. Il mancino ligure Aicardi, colpito da una dolorosa tendini! e al pugno sinistro, non è sceso in campo. La formazione cuneese del Dis Gros ha cosi schierato i due fratelli Giuliano ed Alberto Bellanti, militanti in serie CI ed ovviamente la partita non ha avuto storia. Balocco si è imposto con il punteggio di 11-5 conquistando senza troppa gloria il primo punto della poule finale. Aicardi, presente all'incontro fra il pubblico, appariva piuttosto preoccupato per il suo futuro e per un malanno che potrebbe precludergli la riconquista dello scudetto: «A Canale non ho potuto scendere in campo poiché il pugno mi fa ancora molto male. Sto continuando un'intensa terapia che dovrebbe dare risultati fra qualche giorno. Proverò mercoledì nel confronto di Cuneo con Tonello. Se non dovessi farcela non forzerò inutilmente e cercherò di guarire appro-. fittandQ anche del successivo turno di riposo. Indubbiamente l'Infortunio al pugno è giunto nel momento meno opportuno della stagione, proprio quando il mancino ligure sembrava essersi ripreso perfettamente dal lungo malanno al ginocchio. Mentre Aicardi diceva queste cose il Disgros (Bellanti n, Benti I, Ghibli azza, Blangetti) in campo cercava di opporsi in qualche modo alla formazione del Sidls (Ba- locco, Alossa, Gola, Re). La squadra ospite conquistava il primo gioco poi lasciava via libera alla formazione di casa. Sul punteggio di 5-2 oltretutto, Giuliano Bellanti, sofferente già da alcuni giorni per una fastidiosa pubalgia, abbandonava il campo e veniva sostituito dall'altro terzino Tamagno. Aldo Scavino DOGLIOTTC-BERTOLA 11-7 — Importante vittoria per là Pallonistlca Caragliese Cassa Rurale che ha superato per 11 a 7 l'Unieuro Market di Alba, nella quarta partita della poule salvezza. La Caragliese, scesa in campo con Dogliotti alla battuta, Pavese spalla, Niello e Brignone terzini, è riuscita sconfiggere la quadretta dèi pluricamplone Felice Bertola che ha giocato con Belmonte spalla, Bonino e Rinaldi terzini. PIRERO-BERRUTI 5-11 — Berruti si conferma «bestia nera» per Pirero, e la Taggese incassa una nuova sconfitta nella poule salvezza del massimo campionato di pallone elastico. L'ex campione d'Italia ha fatto valere il peso della classe e dell'esperienza centrando la quarta vittoria consecutiva (11-5). Pirero ha giocato decisamente sottotono, subendo l'avversario per buona parte dell'incontro. •US. Stefano Belbo è andato al riposo in vantaggio per 9-1. Poi, nella ripresa, la Taggese si e scossa, riuscendo ad accorciare le distanze, senza però mai mettere in discussione il risultato. Sul 10-1, Pirero ha finalmente reso più efficace la sua battuta, conquistando quattro giochi in modo brillante. Comunque, tra i padroni di casa il solo Devia è apparso all'altezza della situazione. «Per salvarci dovremo vincere tre delle quattro partite che restano, cominciando da domenica prossima contro Bertola, sul nostro campo», afferma Pietro Olivieri, presidente della Taggese, che in classifica resta con un solo punto, mentre Berruti guida a punteggio pieno.

Luoghi citati: Alba, Balocco, Cuneo, Italia