Novese passa su rigore

Novese passa su rigore La Frugarolese è stata battuta per 1-0 Novese passa su rigore Due punti sofferti ma meritati - La squadra di casa ha sempre mantenuto l'iniziativa, ma senza riuscire ad andare a rete NOVI LIGURE — Soltanto su rigore la Novese e riuscita ad avere ragione della Frugarolese. Il penalty che ha deciso l'incontro è stato concesso ad inizio ripresa per un atterramento in area di Daidola ad opera del portiere ospite Menabò. Lo stesso centravanti ha realizzato di precisione regalando alla squadra due punti sofferti, ma meritati. La Novese ieri ha giocato sulla quantità. Gli uomini allenati da Franco Delladonna hanno infatti sempre mantenuto l'iniziativa ed il possesso della palla, ma raramente la manovra si è sviluppata con efficacia. Le azioni pericolose sono scaturite da calci piazzati o da invenzioni dei singoli. Soltanto nel finale, quando Sciacca ha lasciato ad Amaretti il ruolo di libero per sostenere l'attacco, la squadra di casa si è fatta incisiva sfiorando il raddoppio. Luca Ubaldeschi Novese: Conti; Traverso, Balocco; Gozzoli, Sciacca, Piredda; Cadamuro, Riva (55' Amarotti), Daidola, Scarrone, Marchese. Frugarolese: Menabò; Barisene, Grassano; Trecate, Brigandi, Fanzone; Scaletta (89' Ronchiato), Repetto, Santoro, Gerace, Ferrando (68'Tortolina). Rete: 46' Daidola. Chieri-Villaf ranca 1-0 Chiari: Accorsi; Spada, Zanchln; Caon, P. Brol, Filippih; Negro, B. Brol (48' Luison), Gentile,' Di Leone, Basone. Vlliafranoa: Spadoni; Tarulli, Chlampan; Olii, Luciano, Bellino; Ruffinatto, Rotto, Dentis (46' Glia), Saporito, Scrinieri (70' Allasia). Arbitro: Cella. Rete: 50' Filippih. Il Chiari batte (1-0) il Villafranca, ma non convince e paga a caro prezzo (Gentile Infortunato, probabile stiramento) una vittoria per la quale deve ringraziare II suo portiere, Accorsi. Sono, infatti, i risolutivi interventi dell'estremo difensore che, già nel primo tempo, evitano ai locali un'inaspettata brutta figura. Cosi al 3' (Rotio) ed al 12' (Ruffinatto). Al quarto d'ora è Saporito che lo grazia, centrando la traversa da lontano. Sul fronte opposto, due occasioni per Caon: la prima (6') è sventata da Dentis; l'altra (39') viene sciupata. Nella ripresa, al 50', Filippih Inventa, da quasi 35 metri, un sinistraccio su calcio piazzato che va ad Insaccarsi. E' il gol partita. Suil'1 -0, toma alla ribalta Accorsi, che salva al 60', su Ruffinatto, per poi superarsi al 78' su sventola di Chlampan. Caselle-SeO Borgaro 1-4. Casella: Maritan; Cerone, Pio Loco; Casciello, Godessi (34' Balma), Rondanln; Ferraggina, Foch, Papaserio (56' Martinelli), Cigliano, Garrone. Seo Borgaro: Comelato; Tenese, Falanga (60' Di Parigi); Amato, Colombino, Picei; Maugeri, Marasco, Serra, Toscani, Russo (46' Agllot). Arbitro: Albertinl. Reti: 21 ', 48' e 71 ' Serra, 63' Garrone, '74 Toscani (rig). Giaveno Coazze-AIraschese 2-1. davano cmbk Perone; Mai-rese, Piantella; Bosetti, Fornasleri, Barducca; Molinelli (46' Moronl), Bonello, Grasso, Cucco, Corongiu. Alrascheao: Bruno; Auricchio, La Rosa; Amoroso, Gatta, Noale; Rana, Finis, Di Vincenzo, Bauducco, Tamburini. Arbitro: Addabbo. Reti: 2' Finis, 10' e 84' Cucco. Lucente-Madonna Campagna 3-2. Lucente: Far- ruggia; Cuzzllla (IO1 Spione), Bongiovanni; Dal Cere, Rama, Cantagallo; Gaeta (55' Scaravaglio), lezzi, Basso, Procopio, Pastore. Madonna di Campagna: Tunno; Albano, Palmlsano; Fortunato, Palermo, Sette; Barberis, Errico, Marchisio (70' Maggia), Soardo, Bertuzzl. Arbitro: Gilardi. Reti: 20' lezzi, 40' Spione (aut), 50' Bertuzzi, 60' Bongiovanni, 68' Basso. Mathi-CafaSSO BalangerO 5-1. Mathl: Ferrarese; Berga, Chlario; Grifalconi, Pierluigi, Rista; Canzonieri, Francese, Gambatesa, Lecita (50' Gerbaudo), Rossi. Cafasse Balangero: Ferrato; Vivian, Balleslo (46' Fucarino); Bruna, Veglia, Lazarevich; Scarano, Prencipe, Airaudi, Segretario (46' DI Matteo), Sereno. Arbitro: Coero Borga. Reti: 9' Pierluigi; 26', 32' e 61 ' Gambatesa; 47' Pierluigi (rig); 52' Airaudi. OrbaSSanO-PIObeSl 0-1. Orbasaano: Evangelisti; Pecchloli, Belardini; Niro (76' Galdano), Borgate Signetto; Scuderi, Spinlello, Bernardi, Labrozza (60' Murina), D'Anna. Plobesl: Cavallo; Benecchio, Bacchio; Balduccl, Pontacolone, Gualtieri; Rainero, Mazzini, Facchini (80' Salacone), Corbo (70' Maniscalco), Russo. Arbitro: Fomaserl. Rete: 75' Facchini.

Luoghi citati: Balangero, Borgaro, Cafasse, Cigliano, Novi Ligure, Palermo, Trecate