Cappa Italia, primo round

Cappa Italia, primo round Segnate 57 reti su 24 campi; in tutte le partite almeno un gol Cappa Italia, primo round A Mathi Cafasse sconfitto per 5-1 - Ottimo esordio dell'Ivrea che ha superato brillantemente il Quincinetto • I quattro siluri dell'Albese uihu esumili uen ivrea uie uà superalo urinali temerne u viuuiuucuu - i quaiuu siluri ucu/uvese Borgomanero inchiodato da un'Arona svagata BORGOMANERO — A Borgomanero, due a zero, a favore dell'Arona. Un risultato anche giusto, ma che non dovrebbe rallegrare più del consentito i sostenitori della squadra di Nicolini, apparsa consistente solo nella nuova difesa, piuttosto incerta a centrocampo, svagata all'attacco, nonostante le due reti conseguite l'uno dal dischetto e l'altra con la complicità della retroguardia locale. Deluso il pubblico, borgomanerese. All'esordio ufficiale in Coppa Italia, il Borgo non è praticamente esistito: poche le idee, mediocri le prestazioni sul piano individuale e collettivo. Troppe le pecche della squadra rossoblu: uomini non ancora in forma, giocatori usati in ruoli sbagliati. Il nuovo allenatore Paolo Tarro Genta ha tenuto il marcatore Savoini in panchina, preferendogli un Romito non eccessivamente brillante. Sulla panchina anche Chiadini, reduce da un infortunio: quando finalmente il nuovo acquisto è stato chiamato in campo, qualcosa è cambiato. Ma non troppo. In tribuna, purtroppo anche il prof. Bonan, anch'egli infortunato. La sua assenza non basta a giustificare l'insuccesso. Nemmeno l'arbitro, che ha «inventato» subito una massima punizione contro i padroni di casa, e che più avanti ha espulso senza motivo il borgomanerese Mora e l'aronese Fabris,. può costituire una giustificazione. Con la duplice quanto inspiegabile punizione, Faralli ha danneggiato di più l'Arona, che ha perso una pe- dina come l'ex del Borgo. L'Arona ha segnato al 17' con Zonca in fuorigioco: il gol non è stato convalidato dal direttore di gara, che al 24' ha ritenuto forse di compensare a modo suo gli ospiti assegnando a loro un rigore per presunto fallo di Romito. Ha realizzato Giorcelli. Tra un'ammonizione e l'altra, qualche bella azione. Al 35' su punizione di Cattaneo, il locale Leonardi coglie la traversa sopra Frino. Poi, si fa a gare nello sbagliare. Al 36* stecca Giorcelli per r Arena, e al 47' fallisce ancor più clamorosamente Mirotti. Ad attaccare di più è comunque il Borgo, che però non ha nessuno in area. I padroni di casa si sbilanciano, e arriva il contropiede aronese. Fugge Zonca, e né Romito né Viti riescono a fermarlo. Francesco Allegra Borgomanero: Viti; Romito, Zangari; Cagnoli, Rosa, Mora; Carettoni (62' Chiadini), Leonardi, Mucci, Cattaneo, Jelmini. Arona: Frino; BombeHi, Vigliotti; Fabris, Bonini, Florio; Regazzoni, Trama (60' Campagnolo), Zonca, Mirotti (78' Mastromonaco), Giorcelli. Arbitro: Faraili Reti: 24' Giorcelli (rig.); 87' Zonca. ■ 1 risultali Gravellona-Stresa 1-0 - Borgomanero-Arona 0-2 Dormelletto-Castell. 3-2 Grignasco-Vlgliano 1-0 Gattinara-Sunese 2-1 Mezzom.-Trecatese 1-0 Montanaro-Cbivasso 1-1 Crescentino-Trino 0-1 Quincinetto-Ivrea 0-3 Rivarolo-Strambino 1-0 Mathi-Cafasse 5-1 Caselle-Seo Borgaro 1-4 Venaria-B. Uriola 0-1 Lucent o -Madonna C. 3-2 Orbassano-Piobesi 0-1 Giaveno-Airaschese 2-1 Chieri-Villafranca 1-0 S. Carlo-Monferrato 0-3 Novese-Fragarolese 1-0 Canelli-Acqui 1-1 Albese-Interlanga 4-0 Valeo-Carasson. 2-0 Busca-Saluzzo 0-1 Pro Dronero-Cuneo 1-1