Borgo, che paura fa pari solo al 91'

Borgo, che paura fa pari solo al 91' Il Bellinzago è già in palla Borgo, che paura fa pari solo al 91' Tre a tre il finale, fissato da Tresoldi BORGOTICINO — La matricola Bellinzago ha sfiorato il colpo grosso al «Meroni» di Borgoticino nel terzo turno di Coppa Italia: ha fatto 3-3 essendo stato raggiunto a tempo scaduto in forza di una delle solite punizioni-bomba di Tresoldi. Ora, ai fini del passaggio del turno, tutt'e tre le squadre (l'altra è il Vigevano) sono a pari punti. Bellinzago più che mai pimpante con lo stopper Ciocca ed il centravanti Poma in evidenza: ma se la squadra di Quaglino è potuta arrivare ripetutamente alla segnatura e non poche volte alla conclusione ravvicinata (Ticozzelli al 15' si è trovato solo davanti a Boldini e ha tirato alto), lo deve anche al fatto che l'Iris applica sì la tecnica del fuorigioco, ma essendo ancora abbastanza sguarnito nel reparto difensivo. In pratica, due reti degli ospiti (la prima, al 40', è stata di Ferrerò più pronto di tutti a mettere in porta una punizione di Sarti finita sul palo), sono venute da circostanze più o meno analoghe: l'avversario che parte sul filo dell'off-side, e la necessità di fermarlo con ogni mezzo lecito ed illecito: al 65' se n'è andato Priori, e Porta lo ha placcato quando ormai era in area: il conseguente penalty è stato trasformato da Poma. Egualmente è accaduto al 76' per il 2-3, quando lo stesso Poma riusciva ad arrivare da solo davanti a Boldini. H Borgo perveniva al primo pareggio al 50', con Tamborini Djronto a deviare all'incrocio un bel servizio di Antonini dal fondo. Ed al pareggio definitivo al 91', dopo un forcing forsennato. Marco Bonazzi Borgoticino: Boldini; Tamborini (78' Sacco), Collano; Tresoldi, Porta, Brustia; Antonella, Antonini, Rigamonti, Spinelli, Migliano. Bellinzago: Morbelli; Masoero, Priori; Garagiola, Ciocca, Ferrerò; Ticozzelli (87' Vavassori), Sarti, Poma, Quaranta, Riva (69'Limontini). Reti: 40' Ferrerò; 50' Tamborini; 59' Quaranta (aut); 65' (rig) e 76' Poma; 91' Tresoldi.

Luoghi citati: Italia