Alla Saviglianese resta il sogno-Beccalossi

Alla Saviglianese resta il sogno-Beccalossi Alla Saviglianese resta il sogno-Beccalossi DAL NOSTRO INVIATO LUSERNA SAN GIOVANNI — Si gioca in mezza montagna quest'ultimo incontro , del quinto girone. Dopo Villar Perosa, il Pinerolo è costretto ad emigrare a Luserna San Giovanni, in Val Pellice. La partita non riveste grande importanza, un po' perché la Coppa è utilizzata come rodaggio dalla maggior parte delle squadre, e soprattutto perché la Saviglianese si presenta con dieci ragazzetti di belle speranze ma di scarso peso. Sicché il due a zero finale non può stupire. Semmai, abbiamo avuto l'impressione che gli uomini di Ferroglio non si siano dannati l'anima, limitandosi allo stretto indispensabile per racimolare gli applausi del pubblico. La Saviglianese vista in campo ieri non è nemmeno lontana parente della squadra che dovrebbe affrontare l'Interregionale (ma i dirigenti sperano ancora nell'improbabile repechage in extremis): dei titolari c'è solo il centrocampista Scola, che ha firmato sabato sera. Trebbi lo ha subito messo in campo, a far da chioccia. Ma l'età media della formazione è di 17 anni e tre mesi. Troppo poco per impaurire il Pinerolo. Dunque: grinta, gran correre, buona volontà; ma anche clamorose ingenuità e inevitabili scompensi tattici. Il Pinerolo, come detto, si è limitato ad attendere il momento buono per il colpo del ko. E' arrivato a metà ripresa, quando due gol in fotocopia hanno chiuso il match. Nel primo tempo, però, si è avuta l'impressione che, rispetto a domenica scorsa, i bianchi avessero compiuto un passo indietro. Anzi, nel primo quarto d'ora la Saviglianese ha addirittura sfiorato il vantaggio, profittando di un paio di bambole della difesa locale. Alla distanza, fatalmente, 1 ragazzi di Trebbi sono calati: e i più esperti hanno finito col prevalere. Cronaca. Al 3' la difesa pinerolese si fa cogliere in contropiede da una veloce progressione degli ospiti: Scola prima e Tardivo poi battono per due volte a colpo sicuro, ma i tiri sono rimpallati a due passi dalla linea di porta, a Bizzotto battuto. Due minuti dopo è Bordelli, sull'altro fronte, a deviare alto di testa da ottima posizione. Tre minuti, e il piccolo Rovere indovina di testa un insidioso pallonetto: è bravo Bizzotto ad intuire e bloccare in tuffo. AI 12' Gerbaldo sbaglia un ap- poggio e lancia Bardelli, anticipato dalla coraggiosa uscita di Buglione. Il match sembra promettere scintille, si susseguono i capovolgimenti di' fronte. E invece, col passare dei minuti, cala il ritmo e la partita s'incanala in un tran-tran rotto soltanto da alcune scorrettezze di troppo, che l'incerto arbitro tollera con troppa magnanimità. Non succede più nulla, e l'avvio di ripresa non porta novità. Improvvisa, dunque, giunge la fiammata del Pinerolo: in tre minuti Bardelli e Formato, deviando di testa in tuffo due cross provenienti dalla sinistra, fissaano il risultato. La Saviglianese non può reagire, ma tutti, in casa rossoblu, pensano al futuro: la squadra, quella vera, è quasi pronta. E nei prossimi giorni potrebbe aggiungersi l'ingaggio di Evaristo Beccalos- si- Giampiero Paviolo Pinerolo: Bizzotto; Bertrone, Vittone; Maggiora, Risso, Fiorito (40' Notarlo); Longo, Sesia, Formato, Barbi, Bardelli. Saviglianese: Buglione; Gerbaldo, Fissore; drappello (70' Rovini), Bianco, Dalmazzo; Rovere (70' Cois), Meloni, Caroli, Scola, Tardivo. Arbitro: Baudo. Reti: 63' Bardelli, 66' Formato. Nizza Bra TORINO — Nizza e Bra hanno pareggiato in una gara equilibrata e divertente.-Il Bra nella prima frazione avrebbe meritato più di un solo gol di vantaggio ed ha avuto, nella ripresa, il torto di farsi chiudere troppo a lungo, n Nizza ha confermato le qualità messe in mostra nella partita con l'Asti. Le squadre hanno giocato sul campo di via Paolo Sarpi. E' il Bra che va per primo in gol: al 18' il giocatore-allenatore Turini insacca con uno spettacolare tiro al volo da fuori area. Pareggia, all'83' Del Pietro con un tocco di testa da pochi passi. Nizza: Ponzone; Loffredo, Rizzìeri; Veronese, Piracci, Pari; Sorrentino, Esposito (71' Tronzano), Actis Dato, Vogliotti, Del Pietro. Bra: Fadda; Varone, Mintarso; Maresca, Berti, Brovarone (70' Garelli); Busolin. Fava, Ragona, Turini (67' Chiaramello), Romeo. Arbitro: Citrini. Reti: 18' Turini, 83' Del Pietro.