Juve Domo sfiora il colpaccio

Juve Domo sfiora il colpaccio A Sesto San Giovanni una gara spavalda chiusa in pareggio (0-0) Juve Domo sfiora il colpaccio Dopo un primo tempo prudente, nella ripresa gli ospiti mettono alla frusta la Pro Sesto con insidiosi contropiede - Al 90' una prodezza del portiere Mutato evita la sconfitta-beffa SESTO S. GIOVANNI — Allo scadere della partita il portiere Mulato, inoperoso per quasi tutta la durata della gara, si è guadagnato l'applauso della platea evitando alla Juve Domo una beffa atroce. Su corner di Discanni, l'ultima azione della partita, Lizzani ha toccato di testa un pallonetto, deviato da Mulato con la punta delle dita; la palla ha battuto sulla traversa prima di tornare tra le braccia del numero uno. La squadra ospite non avrebbe certo meritato di perdere una gara condotta in maniera accorta per tutto il primo tempo e vivacemente nella ripresa. E' finita così 0-0, tra la delusione dei sostenitori della Pro Sesto, che intravedono ancora la possibilità di passare il turno ma rimpiangono i due punti in palio, davvero importanti. D'altra parte, il poker rifilato alla Juve Domo all'andata aveva rassicurato anche i giocatori locali che ieri, però, sono incappati in una giornata negativa Un'attenuante per l'allenatore Danova è stata la mancanza di Solimeno, infortunato. La sua assenza, al centro dell'attacco, si è fatta sentire più del previsto. '•- L'ex milanista Lomanno, schierato per un tempo, ha deluso, ed il sostituto nella ripresa, Ferrari, non ha fatto meglio. Ogni azione si è quindi arenata al limite dell'area difesa dagli ospiti, ben raccolti attorno all'ex libero sestese Ricci. La Juve Domo, dopo essere rimasta in posizione di guardia per un tempo, si è scatenata nella ripresa con veloci contropiede, ispirati dal tuttofare Foti. Sulla sinistra ha spinto molto Marabotto, con Bellavia valido punto di riferimento in attacco. Tuttavia, neppure il portiere Alberti ha dovuto impegnarsi troppo. La cronaca si riduce a pochissimo, comprese le due ammonizioni distribuite da un mediocre arbitro a Pozzi e Pecoraro. Il primo tiro viene registrato al 10': è opera di Pozzi, che impegna in una respinta in angolo Mulato. Per vedere un'altra azione occorre attendere il 33', quando Galeazzi si fa spazio in mezzo alla difesa locale ed Alberti deve intervenire in due tempi. La ripresa è in mano alla Juve Domo che, però, non riesce a tramutare in gol le azioni elaborate dal centrocampo. Al 65' ci prova Conti, ma il suo tiro viene parato facilmente da Alberti. Al 76' la miglior occasione degli ospiti: Bellavia, servito da Marabotto, da sinistra lascia partire un diagonale che il portiere sestese riesce a deviare con la punta delle dita; la palla arriva a Foti che, da posizione favorevole e a porta vuota, tira alto sulla traversa. Rimane solo l'occasione sestese al 90', sventata abilmente econunpizzicodi fortuna da Mulato. Nicola Pontoliero Pro Sesto: Alberti; Lizzani, Castellln; Mandotti, Pale din, Giani (57' Discanni); Pozzi, Cerrone, Lomanno (46' Ferrari), Pelucchi, Pescatori. Juve Domo: Mulato; Sottiili, Marabotto; Ricci, Adda, Galeazzi; Bellavia (89' Pelgante), Pecoraro (75' Scaglia), Conte (81* Ghiotto), Pasquino, Foti. Arbitro: Colbertaldo. li portiere Mulato

Luoghi citati: Sesto, Sesto San Giovanni