Fornitura Telettra a France Telecom

Fornitura Telettra a France Telecom Fornitura Telettra a France Telecom ROMA — France Telecom, per la rete numerica di radiotelefonia cellulare paneuropea, ha scelto Telettra, Matra communication e Met per la fornitura degli impianti destinati alla rete di Parigi. La capacità iniziale sarà di 10.000 abbonati. Dopo quella della Gran Bretagna è la seconda rete per il servizio radiomobile a standard paneuropeo ordinata da una società di gestione telefonica. L'ordine della France Telecom si articola su un siste ma pilota sperimentale, ed uno totalmente operativo con materiale di serie. B Mene fatturate olla Pininfarino TORINO — Un fatturato consolidato di 155.618 milioni con una flessione di circa il 21 per cento rispetto ai valori del primo semestre 1987; un margine operativo lordo consolidato che ammonta a 13.148 milioni, con un aumento di circa un punto percentuale rispetto al valore registrato nel bilancio 1987. Sono questi i dati relativi all'andamento dei primo semestre 1988 della Pininfarina Spa. contenuti nella relazione esaminata dal consiglio d'amministrazione, riunitosi sotto la presidenza di Sergio Pininfarina. I programmi produttivi — afferma una nota — hanno subito variazioni (si è registrata infatti una contrazione negli ordini della Aliante ) che hanno determinato una contrazione del fatturato. B Per Fiatgeotech 10 miliardi di utile VENEZIA — Se il gruppo Fiat va a gonfie vele, per la sua consociata «Fiatgeotech», costituita il 1° gennaio scorso dalla fusione di Fiatagli e Fiatallis, il tempo delle vacche magre sembra essere finito. In un mercato mondiale ormai stabile, dopo il boom degli Anni Settanta e la grande crisi dei primi Anni '80, l'azienda del gruppo torinese si appresta a chiudere il 1988 con un attivo di oltre 10 miliardi su un fatturato di 2822 miliardi (12% in più rispetto al 1987) che, secondo le previsioni, dovrebbe raggiungere quota 3020 alla fine del prossimo anno. B Confezioni San Remo ad Inghirami MILANO — 'Soddisfazione' di Fabio Inghirami per la decisione della Gepi di assegnare al gruppo Cantoni Ite le industrie Confezioni San Remo. -La San Remo infatti ci consente di allargare la nostra gamma produttiva ad altri importanti comparti dell'abbigliamento ed in particolare a quello del capospalla maschile. E' quindi con grande senso di responsabilità — ha concluso Fabio Inghirami — che questa nostra soddisfazione deve essere intesa'.

Persone citate: Fabio Inghirami, France Telecom, Inghirami, Pininfarina, Sergio Pininfarina

Luoghi citati: Gran Bretagna, Milano, Parigi, Roma, San Remo, Torino, Venezia