ll colonnello Castellani lascia Torino

Il colonnello Castellani lascia Torino Fra i carabinieri Il colonnello Castellani lascia Torino Coniui partono numerosi altri ufficiali di città e provincia Settembre è tradizionalmente mese di trasferimenti per i carabinieri. Quest'anno l'esodo è particolarmente massiccio. Lascia la nostra ' città 11 comandante di Gruppo, ten. col. Giulio Castellani, destinato all'Ufficio Infrastrutture presso il Comando generale. Verrà sostituito nell'incarico da un giovane tenente colonnello, Leonardo Galliteli!, proveniente dall'Ufficio Operazioni del Comando generale. Gallitelli, che ha comandato la tenenza di Viggiano, la compagnia di Aosta e la compagnia Genova Porteria, è stato per un breve periodo a Torino durante gli anni di piombo. Una perdita particolarmente avvertita è quella del maggiore Gianclito Ponzetti, comandante da anni del delicato Nucleo informativo, ma soprattutto profondo conoscitore della realtà cittadina. E' destinato al Reparto operativo di Forlì. Al suo posto è atteso il maggiore Enzo Piroddi, che arriva dal Nucleo Antisofisticazioni di Roma. Avvicendamenti anche nelle compagnie. Il capitano Gianfranco Linzi lascia, dopo appena un anno, la «Mirafiori»: ha davanti una brillante carriera con prima tappa allo Stato Maggiore dell'Arma. Al suo posto un esperto della polizia scientifica, il capitano Luciano Garofano. Da Pinerolo se ne va il capitano Vittorio Zacheo (da 7 anni in zona), destinato al Reparto operativo dell'Aquila. Al suo posto il tenente Chicoli, che arriva da Rimini. In città partono due infaticabili tenenti: Domenico Pagano delle Radiomobili e Gaetano Restelli della San Carlo. Vanno a comandare le compagnie di Reggio Emilia e di Licata.