Un rinvio per la Parmalat

Un rinvio per la Pnrmalat Intanto Federconsorzi rinforza il vertice Un rinvio per la Pnrmalat PARMA — Le assemblee della holding Parmalat Spa e delle controllate Parmalat Paestum, Max Baker e Tettamanti si terranno a Parma lunedì prossimo, non domani. Lo ha dichiarato 11 capo della segreteria generale del gruppo, Pietro Tanzi, aggiungendo che sui contenuti dell'assemblea «non c'è nulla di particolare da rilevare» (come è noto l'ordine del giorno parla di 'conferimento dell'azienda o di parte della stessa in società di capitali»). Riferendosi alle notizie di stampa che pressoché quotidianamente parlano di «cordate» italiane alternative a una vendita alla Kraft, Pietro Tanzi ha detto che »al momento non si può discutere o riferire di cose che sono solo a livello di pensiero». E non ha confermato né smentito neppure la notizia su una linea di credito che Federconsorzi e Parmalat avrebbero richiesto all'Imi. Decisamente smentito invece un incontro del presidente Parmalat, Calisto Tanzi, con il presidente della Coldiretti Arcangelo Lobianco Intanto l'ipotesi che la Federconsorzi acquisisca una quota della Parmalat lascia perplessa la Cgil. «Sarà interessante vedere — ha detto il segretario generale aggiunto della Flai. Massimo Bordini — come la somma dei debiti della Parmalat e della Federconsorzi riuscirà a dare un risultato attivo. Intanto la Federconsorzi rinforza 1 ranghi, ieri il nuovo amministratore delegato operativo della Fedital (società del settore agroalimentare della Federconsorzi) Silvio PeUizzoni è stato presentato al management della società dal direttore generale della Federconsorzi e amministratore delegato per le politiche di gruppo della stessa Fedital, Luigi Scotti. Il consiglio di amministrazione della società aveva conferito nella riunione del 29 luglio a PeUizzoni tutti i poteri per la gestione, l'organizzazione e l'operatività della società. PeUizzoni ha ricoperto tra l'altro incarichi di rilievo nella Sme. (Ansa)

Persone citate: Arcangelo Lobianco, Calisto Tanzi, Kraft, Luigi Scotti, Massimo Bordini, Max Baker, Pietro Tanzi, Tettamanti

Luoghi citati: Parma