Crt Asti rivoluzionata

Crt Asti rivoluzionata BASKET Le squadre alla vigilia della stagione Crt Asti rivoluzionata TORINO — Grandi novità per il basket piemontese, a pochi giorni dall'avvio della stagione ufficiale, che si aprirà il 7 settembre con gli incontri del «Trofeo Piemonte». La Crt Asti si presenterà ai nastri di partenza della serie B2 con una formazione rivoluzionata: il neo allenatore Bruno Boero, torinese quarantottenne che rientra in Piemonte dopo aver allenato a Roseto, Trapani e Imperia, deve amalgamare una squadra con ben nove' giocatori nuovi. Della formazione protagonista l'anno scorso di un campionato molto altalenante sono rimasti solo Paolo Arucci, Flavio PagUeri e Patrizio Bratti; Filippo Cornerò e Gìanmarco Bonino rientrano dopo un anno di prestito mentre sono novità assolute sette giocatori: Roberto Persico e Sergio Angeli, provenienti dalla Stefanel Trieste, 11 primo playmaker, il secondo guardia-ala, Gianrico Chiapparmi (ala, dal Rho), Antonio Paoltal (ala, dalla Sharp Montecatini), Carlo Leoncini (guardia, dal Loano), Andrea Tarasco, al suo rientro ad Asti dopo aver studiato e giocato negli Usa nelVhigh school di Pt < 'ria, e Lino Pelliccia, pivot di 2 metri e 7, cresciuto cestisticamente al Pool Sport di Moncalieri. La Crt ha ripreso ad allenarsi lunedì scorso, secondo il programma stilato dal preparatore atletico Calosso; il coach Boero è assistito dal tecnico americano Rickey Brooks e da Adriano Arucci. Al lavoro, fin dal1 r agosto, il Casale, anch'est., di serie B2: nel ritiro di Acqui l'allenatore Fotia sta torchiando i vecchi e 1 nuovi (il playmaker Teso, 1 pivot Montaguti e Autlno): nei prossimi giorni dovrebbe aggregarsi il quarto acquisto, l'ala Bramati. C'è molta attesa a Saluzzo per la nuova Aba, iscrìtta a! campionato di serie C maschile. Questa sera si raduna la squadra allenata dal torinese Gianni Colucci: la «rosa», per il momento, comprende, Bianco, Di Ciaula, Bologna, Vremec, Morello, Aimar, Benenti e Zuccarelli, oltre ad alcuni giovani, ma negli ultimi giorni del «mercato» (la chiusura delle liste è fissata alla mezzanotte del 5 settembre) la società saluzzese potrebbe realizzare qualche ultimo «colpo». n campionato invece prenderà il via il 9 ottobre: nel gi» ono A figurano otto squadre piemontesi (Aba Saluzzo, Nuova Italtermlca Collegno, Derthona, Biella, Alessandria, Cus Torino, Cerea Torino, Il Giornalino Alba), tre liguri (Vadese, Lo ano e La Spezia) e cinque toscane Renato Botto