Il Nizza manca il ko

Il Nizza manca il ko Solo 1-1 con l'Asti salvata nel finale dal portiere Il Nizza manca il ko I torinesi, sotto di un gol al 24', siglano il pari al 42' con Actis-Data Palumbo si fa ribattere sulla linea il tiro del possibile successo ASTI — Parità (1-1) tra Asti e Nizza Millefonti nella prima di Coppa Italia. Astigiani veloci, ma con troppe lacune difensive; Nizza più esperto e molto insidioso nel finale, quando il portiere astigiano Baggio ha dovuuto salvare il risultato in un paio di occasioni. I torinesi hanno dovuto rinunciare a Gino, in ritardo di preparazione, mentre l'Asti (che ha presentato sulle maglie il marchio del nuovo sponsor, la Star elettrodomestici di Treviso) mancava del portiere Bisio e di Vigilante e Rispoli. Esordio stagionale per Nacci, acquistato dall'Albenga. Le due reti nel primo tempo: passano per primi i padroni di casa al 24' con Triveri che infila Ponzone dopo aver ricevuto un passaggio smarcante da Stranieri. Gli ospiti tentano il recupero ed al 40' la difesa locale respinge in mischia su Actis-Data; due minuti dopo Actis ha riportato il match in equilibrio mettendo in rete una corta respinta di Baggio su tiro di Del Pietro. In avvio di ripresa l'Asti guadagna alcune mischie e costringe Ponzone ad un impegnativo intervento su testa di Biancato (50'). Al 73' Baggio vola per deviare oltre la traversa una punizione di Esposito, poi Actis (83') fa la barba al palo ed infine Baggio compie il miracolo ribattendo sulla linea una conclusione di Palumbo, rawicinatissima. f. C. Asti: Baggio, Nacci, Triveri, leardi, Borello, Sesta, Nigra. Stranieri, Tramontano (76' Fatone), Dellagaren (12' Berta), Biancato. Nizza Millefonti: Ponzone, Loffredo (56' Palumbo). Rizzieri, Veronese, Pieracci, Pari 149' Tronzano), Sorrentino, Esposito, Actis-Data. Vogliotti, Del Pietro. Arbitro: Schellino. Reti: 24' Triveri, 42' ActisData

Luoghi citati: Asti, Italia, Nizza, Nizza Millefonti, Treviso