Aosta, muoiono due diciottenni che si schiantano contro un palo

Aosta, muoiono due diciottenni che si schiantano contro un palo Aosta, muoiono due diciottenni che si schiantano contro un palo In Toscana, tre vittime per uno scontro sulla Firenze-Mare - Giovane di Dogiiani si uccide sbandando con la moto - Ventenne in fin di vita e due feriti a Bergeggi per un'auto contro il guard-rail AOSTA — Due giovani valdostani hanno perso la vita in un incidente stradale accaduto verso le 2,30 di ieri lungo la strada regionale di Jovencan. Si tratta di Marco Come e Luca Guichardaz, ambedue di 18 anni e residenti a Jovencan, un paesino a pochi chilometri da Aosta Secondo i primi accertamenti compiuti dai carabinieri del nucleo radiomobile di Aosta, i due diciottenni erano a bordo di una «Opel Corsa» che, uscita fuori strada, è finita in un prato carambolando contro un palo dell'illuminazione ed alcuni alberi di mele. I due giovani sono morti durante il trasporto all'ospedale di Aosta per trauma cranico. • LUCCA — Tre persone (un uomo, una donna e un bambino, di cui non sono ancora state rese note le generalità) sono morte in seguito ad un incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio attorno alle 17 sull'autostrada A-ll Firenze-Mare, in direzione Firenze, in località Tassignano. Sulla stessa corsia si è verificato un incolonnamento di circa undici chilometri. Secondo lina prima ricostruzione compiuta dalla polizia stradale, sembra che nell'incidente siano rimaste coinvolte tre auto: un furgone Volkswagen targato Firenze, una Giulietta targata Pisa con a bordo le tre persone decedute e una Lancia Thema targata Firenze. Nello scontro sono rimaste ferite in maniera non grave anche altre persone. • DOGLIANI — (g.f.) Paolo Barberis, 21 anni, nativo di Sanremo e abitante a Dogiiani in via Torino 301, è morto ieri in un incìdente stradale poco fuori il paese, in località Madonna delle Grazie, n giovane, alla guida di una moto «Honda 400», per cause ancora in via di accertamento, ha perso il controllo del mezzo ed è caduto. Subito soccorso, è deceduto durante il trasporto all'ospedale per le gravissime ferite riportate. • SAVONA — (6. baj Paolo Guglielmetti, 66 anni, abitante a Quiliano (Savona) in via Di Vittorio 4. è morto al volante della propria auto, probabilmente per un infarto. L'uomo, ieri mattina, aveva lasciato la propria abitazione per recarsi a Savona. Quando è giunto alla periferia della città, è stato colto da malore ed ha perso il controllo dell'auto che ha sbandato ripetutamente ed è andata a schiantarsi contro un muro a Zinola (Savona). Paolo Guglielmetti è stato soccorso da alcuni volonterosi ma non dava più segni di vita E' stato trasportato all'ospedale San Paolo di Savona da un'autolettiga ma vi è giunto cadavere. Per un altro incidente, un giovane è in fin di vita e altri due sono ricoverati all'ospedale dì Savona con prognosi di un mese in seguito ad un Incidente della strada avvenuto nelle prime ore del mattino di domenica nei pressi di Bergeggi. Le vittime dell'incidente abitano tutte a Vado Ligure. Sono: Flavio Murialdo, 22 anni, via Verdi 12/1, per il quale la prognosi è riservata; Mario Castagna 21, via Aurelia 58/3: e Giancarlo Abrino, di 20, via Cadorna 50/6. n primo ha riportato un grave trauma cranico e, dopo le cure più urgenti all'ospedale di Savona è stato trasferito al Santa Corona di Pietra Ligure, nel reparto rianimazione. Gli altri due sono in stato di choc. Viaggiavano tutti e tre a bordo di una «Uno». L'auto ha sbandato, ha urtato il guard-rail e si è ribaltata per ben tre volte sull'asfalto. Per liberare l'autista ed i passeggeri della «Uno», è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Savona. Le condizioni di Flavio Murialdo sono apparse subito critiche. Era completamente intrappolato dalle lamiere contorte.

Persone citate: Flavio Murialdo, Giancarlo Abrino, Luca Guichardaz, Mario Castagna, Paolo Barberis, Paolo Guglielmetti, Zinola