La rivincita di Koetting incomincia dal Rivarolo

La rivincita di Koetting incomincia dal Rivarolo La rivincita di Koetting incomincia dal Rivarolo RIVAROLO — Gianni Koetting, 26 anni, ha lasciato l'Ivrea. Nella prossima stagione, il centrocampista che ha giocato in serie A con Udinese e Juventus e quindi in CI con l'Anconitana, indosserà la maglia del Rivarolo, nel torneo di Promozione. L'accordo sarà firmato nei prossimi giorni, quando Koetting avrà definito anche il suo futuro di ragioniere in banca. «Avevo accettato l'offerta dell'Ivrea per avvicinarmi a casa (abita ad Issiglio) — spiega Koetting — purtroppo sul mio rendimento in Interregionale ha pesato una grave forma di pubalgia. Sono sceso in campo, anche se molti non credevano al mio male e mi consideravano ormai calcisticamente finito». Koetting in cerca di rivincite con il Rivarolo? «Mi sono curato — risponde l'ex juventino—non dovrei più avere problemi. Avevo ricevuto un'offerta dallo Spezia in CI, ma ho preferito rimanere in Canavese, pensando soprattutto al futuro che non può essere soltanto legato al calcio». «Enfant prodìge» del calcio piemontese, Gianni Koetting è cresciuto nelle giovanili della Juventus. A 18 anni, il debutto in serie A, nell'Udinese. Poi, dopo una stagione in B con la Spai, il ritorno a Torino nella Juve. Ricorda Koetting: «Farsi spazio per conquistare la maglia di titolare non era facile». Fra Koetting, a cui sta stretto il ruolo di «panchinaro», e la dirigenza bianconera i rapporti si fanno tesi. H centrocampista passa all'Anconitana: cifra chiesta, un miliardo. Infine la storia recente. Problemi familiari costringono Koetting all'avvicinamento. Così arriva all'Ivrea e ora il rag. Gianni Koetting indosserà la maglia granata. e* nuv»

Luoghi citati: Issiglio, Ivrea, Rivarolo, Torino