Per Oltrepò-Derthona un pareggio che piace

Per Oltrepò-Derthona un pareggio che piace L'amichevole si è conclusa 1-1 Per Oltrepò-Derthona un pareggio che piace PORTALBERA — Nella prima uscita stagionale, l'Oltrepò ha costretto al pareggio il Derthona in una partita che di amichevole ha avuto ben poco. Le due compagini, infatti, si sono affrontate a viso aperto, giocando a un buon livello. I locali, tornati tra i professionisti, volevano ben impressionare i tifosi, l'intento è pienamente riuscito. E' subito l'Oltrepò che parte forte, ma sono i piemontesi a passare in vantaggio. Al 20', Terzi parte sulla fascia destra poi lascia partire un preciso cross dal fondo, Ca* niato esce a vuoto e Gori insacca. I locali hanno una forte reazione, è Onorini che a centrocampo orchestra il gioco coadiuvato da Grobbi e D'Amico, mentre sulla destra lavorano bene Bresciani e Ramella al fianco di Pessina. Pelagalli ribalta le sorti del gioco affidando alla squadra il gioco del contropiede e facendo perno su Recaldini con ottimi spunti di Gori e Feria. Al 38', su calcio di punizione battuto da Onorini, Pessina in area spara sul corpo di Gualco. Al 40' arriva la risposta del Derthona: Recaldini tira una punizione, Caniato è battuto ma Riviezzi salva. Il pareggio giunge nella ripresa, al 48': viene commesso un fallo su Pessina in piena area. Calcio di rigore che Onorini trasforma. Al termine, il Derthona è vicino al raddoppio con un forte tiro di Bettonte. Oltrepò: Caniato (46' Forcati); Bertani, Riviezzi; Groppi (46' Trebbi), Cornelli, Obbedio; Bresciani (60' Meila), D'Amico (55' Vercesi), Pessina, Onorini (55' Crisaioli), Ramella (46' Sala). Derthona: Gualco (75' Delfini); Terzi, Bergo; Patta, Baronio, Prevedini; Narducci (78' Gatti), Recaldini, Uzzardi, Gori, Feria (78'Bettonte). Arbitro: Sileo. Reti: 20' Gori; 48' Onorini (rigore).

Luoghi citati: Portalbera