L'Alessandria non convince

L'Alessandria non convince Tifosi scontenti dopo il pareggio col Chieti agguantato su rigore L'Alessandria non convince ALESSANDRIA — Terza amichevole dell'Alessandria edizione '88-89 al «Moccagatta». Ospite, sabato sera, dopo Genoa e Juventus, il Chieti, militante in C2: il pareggio (1-1) è stato agguantato dai padroni di casa soltanto su rigore del solito capitan Ciccio Marescalco. Ma al di là del risultato, la squadra non ha ancora convinto, pur tenendo conto di alcune assenze, come quelle di Ferretti e Grandi. Cosi come non si sono visti Meazza e Stabile che si è pentito e non vuole più venire in riva al Tanaro. Qualche incertezza all'attacco, un centrocampo poco convincente, in difesa un buon Lazzerini. La squadra risente della non ancora trovata intesa e d'una preparazione non ancora conclusa, ma la tifoseria vorrebbe subito vedere qualcosa di più. Nell'amichevole si sono registrati alcuni tiri di Bartolini, Tortora e Rossi e una bella parata di Lazzerini, al 44', su Presicci. Lo stesso giocatore, al 54', ha poi battuto l'estremo difensore alessandrino ingannato da un rimbalzo. Due minuti dopo la traversa superata di un soffio da Marescalco, poi al 65' l'atterramento in area di Mastini, lanciato a rete, ed il rigore realiz zato dal capitano dei grigi. AJl'85, su Mastini, Alfieri mette in angolo di testa. Alessandria: Lazzerini; Guerra, Brilli; Briata, Manetti. Ferrarese; Tortora, Mastini, Marescalco, Bartolini, Rossi (46' Benetti). Chieti: Spuri (46' Di Lello); Consorti (46' Alfieri), Scarabelli (83' Di Crescenzo); Di Tomaso, Negri (46' Tumei), Tonisi; Leone, Graziani, Fiaschi (66'De Massis), Presicci, Sgherri (70' Castellano). Reti: 54' Presicci e 65' Marescalco su rigore Franco Mai-chiaro

Luoghi citati: Alessandria