Quindicenne s'impone a Cervinia

Quindicenne s'impone a Cervinia Golf in quota Quindicenne s'impone a Cervinia Nella coppa Cristallo CERVINIA — Prosegue a pieno ritmo la stagione golfistica nei circoli in quota. A Cervinia, il giovanissimo Francesco Orlandi si è aggiudicato la «Coppa Grand Hotel Cristallo», 18 buche formula stableford. Orlandi, 15 anni, in gara per il circolo di Castelconturbia (23 di handicap) ha realizzato 42 punti, precedendo Antonio Daino, distaccato di 3 punti. Da segnalare la prestazione di Maurizio Bosia, compagno di circolo di Sobrero, che, con l'hole in one realizzato alla buca 8 (par 3) si è aggiudicato 5 punti. Quasi ottanta concorrenti hanno dato vita, sul percorso del Golf Club Claviere, alla «Coppa Zendrini». Luigi Castelli si è aggiudicato la classifica netta di prima categoria (hcp fino a 12) con 63 colpi. Il miglior risultato lordo, al termine del giro medal, è stato ottenuto da Piero Cora con 72. Nell'altra categoria (hcp da 13 a 28/34) il presidente del circolo, Emilio Lavazza, ha concluso la gara con 60 colpi netti, uno in più del vincitore, Michele Togno (59). Terzo, Renzo Martin, a quattro colpi dal primo. Nelle «ladies»,-ha vinto Wanda Corrias, con un netto di 64. Sabato è in programma il Trofeo Giuseppe Lavazza. A Sestriere, a diciotto buche dalla conclusione, Emanuela Ballor, Fernanda Persico e Luca Ferrerò guidano le classifiche provvisorie rispettivamente della prima, seconda e terza categoria della «Coppa d'Oro-Trofeo Vepet». Emanuela Ballor (12 di handicap) ha realizzato nei due giri medal un totale di 119 colpi, candidandosi per il successo finale. Fernanda Persico, con 123 colpi, precede Renzo Casse ed Antonio Taragoni, mentre Luca Ferrerò (121) con il 60 di ieri dal terzo posto è passato a condurre la 8ara- p.l.g.

Luoghi citati: Cervinia, Claviere, Sestriere