Muore schiacciato dall'auto del papà

Muore schiacciato dall'auto del papà Muore schiacciato dall'auto del papà Sette anni, di Cuorgnè, in vacanza con la famiglia vicino a Cosenza Stava giocando a guidare la vettura con i cuginetti, il freno ha ceduto Avrebbe dovuto essere un gioco tranquillo, con i cuginetti che non vedeva da anni, ed invece è terminato in tragedia. Alessandro Porcu, 7 anni, via Brigate Partigiane, Cuorgnè, è morto schiacciato contro un muro dalla macchina del papà. E' successo venerdì pomeriggio, poco dopo le 18,30 a Torano Castello, un paesino nell'entroterra di Cosenza. Alessandro era in vacanza con i genitori, Antonio, 40 anni, bidello presso l'istituto di segrfl'arie d'azienda Jervis di Cj jrgnè, e la mamma, Mirella Trombino, 37 anni, casa1 .iga. Erano partiti la se irsa settimana per andare a trovare alcuni parenti a 1 orano Castello. Venerdì sere avrebbero dovuto fermarsi a cena da «zia Minerva» la sorella di Mirella, che abita in centro paese. Alessandro ne aveva subito approfittato per giocare un po' con i cuginetti Severino e Maria Luisa. Qualche corsa, i soliti quattro calci al pallone, poi la grande idea, fare finta di guidare la macchina. Per un po' sono rimasti attorno alla «Talbot» di Antonio Porcu, poi qualcuno è salito sull'auto. Improvvisamente la vettura ha iniziati a scendere in retromarcia. Alessandro non ha sentito i cuginetti gridare. E' rimasto schiacciato tra l'automezzo ed il muro della casa della zia. A nulla sono serviti i soccorsi prestati sia dai genitori che dai vicini di casa. Il piccolo è stato immediatamente trasportato all'ospedale di Cosenza. Purtroppo però il suo cuore non ha retto. E' morto sabato mattina, senza che i medici potessero fare nulla per salvarlo. Alessandro ^arà sepolto nel cimitero di Cuorgnè, la sua salma però partirà soltanto questa mattina da Torano Castello. Intanto sono ancora oscure le cause di questa tragedia che ha gettato nello sconforto più completo l'intero paese. Secondo una prima ricostruzione i bambini avrebbero levato inavvertitamente in freno a mano della Talbot, proprio pochi istanti prima che si verificasse l'accaduto. Non si esclude comunque anche un guasto meccanico. Forse il blocco ha ceduto improvvisamente, senza che nessuno intervenisse manualmente. Ora si attendono i risultati dell'inchiesta.

Persone citate: Alessandro Porcu, Antonio Porcu, Jervis, Mirella Trombino

Luoghi citati: Cosenza, Cuorgnè, Torano Castello