Citroën «AX» tante modifiche per l'Italia

Citroën «AX» tante modifiche per l'Italia Citroën «AX» tante modifiche per l'Italia Con l'estate la gamma italiana della Citroen «AX» ha subito una serie di modifiche e novità. In particolare, la versione «14 TZS» a 5 porte è passata da 65 a 70 CV con l'adozione di un nuovo motore di 1360 ce. Velocità: 170 km/h, consumo medio 5,7 litri/100 km. Nel campo degli equipaggiamenti sono state apportate migliorie alrinsonorizzazione, ai sedili anteriori e ad altre numerose componenti. • La Honda ha deciso la costruzione in Giappone di un nuovo centro di ricerca su un'area di 532 ettari per la verifica di auto e moto in condizioni di bassa temperatura, n centro, che sarà completato nel 1995, costerà 115 miliardi di lire. ■ I francesi e il traffica In vista dell'Europa unita del 1993, gli automobilisti francesi, secondo uno studio dell'associazione degli Autoclub di Francia, si augurano la soppressione dei pedaggi autostradali e l'entrata in vigore di una patente di guida a punti sul modello di quella tedesca. Inoltre, la maggioranza dei guidatori vorrebbe l'abolizione dei limiti di velocità in autostrada e i 100 l'ora nella rete normale. Si auspica anche che il controllo tecnico dei veicoli sia eseguito ogni due anni per garantire una migliore efficienza degli stessi. • In Cina verrà costruita nell'89 una nuova versione della «Bandiera Rossa», la grossa berlina per «vip» basata sul modello sovietico «Zil»: la produzione di quella precedente fu sospesa nell'80.

Luoghi citati: Cina, Europa, Francia, Giappone, Italia